Cerca

Mobili moderni

Ordina
761 Prodotti
Ordina

Arredi e mobili moderni: design contemporaneo per la tua casa

La casa dei tuoi sogni può essere accogliente, ma anche di design e ricca di classe; se pensi che sia arrivato il momento di rinnovare i tuoi interni lasciati ispirare dalla nostra selezione di mobili moderni e goditi un look tutto nuovo! Caratterizzati da geometrie uniche e uno stile fresco e raffinato, gli arredi dal design moderno sono in grado di trasformare un vecchio appartamento in una casa di lusso, un vuoto monolocale in uno spazio in stile loft e un sottotetto inutilizzato in una mansarda accogliente e di carattere.

Che sia un piccolo appartamento per studenti, o un ampio open space, l’arredamento moderno è la scelta giusta per ridare tono agli ambienti. Per un’abitazione dalle dimensioni ridotte è consigliabile optare per mobili dalle forme sobrie e dai colori tenui. La semplicità con cui arredare gli interni la farà sembrare più spaziosa.

In un loft o in una grande casa ci si può sbizzarrire: via libera a un ampio tappeto su cui posizionare un divano con penisola dal design moderno, set di tavolini e lampade da terra. 

Lo stile passa anche dalla camera da letto: scegli comodini bassi, una poltrona bianca minimal, una panca da mettere ai piedi del letto. Alle pareti specchi geometrici e sulla cassettiera dal design essenziale, sistema un portagioie in plexiglass trasparente per riporre gli oggetti preziosi: l’attenzione ai dettagli è fondamentale.

Mobili moderni: scegli i materiali migliori 

Il segreto per dare alla casa un look nuovo coni mobili moderni è quello di arredarla lasciandoti ispirare dai trend del momento. Fondamentale per la scelta degli arredi anche i materiali, da valutare con cura e da cui lasciarsi ispirare. Ecco quelli che ricorrono maggiormente nell’interior décor d’ispirazione contemporanea:

  • Il legno laccato lucido: soprattutto nel color nero, è un materiale che dà a qualsiasi complemento d’arredo un’allure di lusso e raffinatezza. Prova ad immaginare un tavolo da pranzo rotondo in total black o delle sedie in legno di faggio verniciato per la cucina, due elementi semplici ma al contempo dal look intramontabile.
  • Vetro temperato: solido e resistente, ha delicate smussature. È l’ideale, ad esempio, per un tavolino da caffè o un tavolo basso in salotto, oppure, per un elegante carrello da servizio: stupirai gli ospiti durante una cena elegante!
  • L’acciaio satinato: è il materiale più adatto per una casa moderna: i suoi giochi di luce e riflessi regaleranno agli interni sfumature sempre nuove. Si esprime al meglio attraverso gli appendiabiti e le decorazioni per le pareti.
  • La plastica: moderna e visivamente leggera, è simbolo indiscusso dei nostri tempi. Aggiungi alla cucina degli sgabelli da bar o delle originali sedie in policarbonato per dare colore ad un classico ambiente in bianco e nero.

I materiali che esprimono lo stile moderno sono molteplici, puoi giocare con gli abbinamenti e i contrasti per creare il tuo stile personale. Per rendere l’ambiente più caldo non dimenticare di abbinare ai mobili dei complementi tessili, come tende, tappeti minimal e cuscini decorativi.

La funzionalità dei mobili moderni

I mobili moderni si fanno interpreti delle esigenze della casa contemporanea che cerca comodità, soluzioni salva spazio e arredi che si adattano alle necessità mutevoli. Divani letto, appendiabiti e servomuti, librerie e consolle dai volumi ridotti al minimo e altri complementi dal design moderno sono fatti per offrire la massima praticità senza rinunciare allo stile.

Che tu stia cercando di arredare il living o la cucina, l’ingresso o la sala da pranzo, il soggiorno o la tua zona notte, su Westwing troverai tante soluzioni per l’arredamento moderno che ti permetteranno di rendere la tua casa ancora più bella.