Cerca
Westwing Logo
Consegna gratuita sopra 30 €

Mobili in legno massello, una scelta sicura e di gran classe


Lo sanno i nostri nonni, che ci hanno insegnato il valore delle cose, la prima caratteristica che un mobile deve avere è la solidità. I mobili in legno massello sono la scelta adatta per un arredamento con le radici ben piantate a terra. Il legno è un elemento irrinunciabile per un complemento d’arredo che si rispetti. Ciascuno di noi possiede almeno un elemento di arredo in legno: tavoli, sedie, tavolini o sgabelli popolano le stanze arredandole con gusto.


A seconda delle differenti tipologie di legno, della sua lavorazione, nuance e anche in relazione agli altri materiali con cui viene abbinato, il legno può assumere un aspetto ogni volta differente. Mobili in legno massello sono la scelta giusta per un arredamento vintage oppure in stile country. Il legno trova la sua collocazione ideale anche all’interno di un appartamento con mobili in stile industrial.


Il legno può diventare il protagonista del tuo arredamento. I mobili in legno massello hanno da sempre fatto parte dell’arredamento delle nostre case. Siamo cresciuti con mobili in legno ed è ad essi che sono legati i nostri più dolci ricordi di infanzia. Se anche tu hai trascorso interi pomeriggi nascosto sotto al tavolo di legno mentre la nonna o la mamma preparavano la cena, non puoi rinunciare ad un elemento come un tavolo in legno massello per l’arredamento di casa.

Mobili in legno massello, per ogni stile di arredamento

Nel valutare la presenza di legno nel proprio arredo, è importante scegliere i colori a cui questo verrà abbinato. La soluzione più semplice e immediata sarebbe quella di combinare i tuoi mobili in legno massello ad una palette di bianco, in quanto questo colore ben si adatta sia a tipi di legno chiaro che scuro. La combinazione di legno massello e tonalità di bianco farà apparire gli spazi come più luminosi. Ti avvicinerai in questo modo alle tendenze del mondo scandi oppure ad uno stile rustico. In entrambi i casi i tuoi mobili in legno massello verranno esaltati nel modo migliore.

I mobili in legno massello si inseriscono in ogni contesto di arredamento. Un materiale come il legno potrebbe far pensare solamente ad atmosfere rustiche, ad una casa in campagna o a una baita d’alta montagna. Il legno massello, tuttavia, è anche l’anima nascosta di ambienti più moderni e contemporanei: rivestiti e rifiniti, laccati e lucidati, i mobili in legno massello moderni sono perfetti per arredare un soggiorno in stile minimal.

I mobili in legno massello saranno degli ottimi alleati quando si tratterà di rendere ogni casa un po’ più calda e accogliente e per riportare un tocco rustico che rilasserà gli ospiti facendoli sentire subito a casa. Una libreria in legno massello, pronta ad accoglierti non appena fai ritorno a casa, scalda il cuore quasi quanto il benvenuto del tuo piccolo amico a quattro zampe.

Pino, mon amour

Chi apprezza il legno nel proprio arredamento, avrà spesso a che fare con il legno di pino. Questo tipo di legname è adatto ad essere lavorato e trasformato in mobili e altri oggetti di tutti i giorni come ad esempio la carta ed è molto diffuso in tutta l'Europa Centrale. I vantaggi del pino sono numerosi: particolarmente piacevole alla vista e al tatto, si presta a diversi usi rivelandosi davvero semplice da abbinare ad ampie palette di diverse tonalità, materiali e colori.

Da non confondere con l’abete, quello degli alberi di Natale, il pino è un legno chiaro con leggere sfumature rosse e gialle. Il legno di pino può essere lavorato in modo molto versatile. Che venga oliato, laccato o lavorato con cera, può contribuire ad un interno salutare poiché con questo tipo di trattamento il legno rimane poroso e può assorbire umidità eccessiva e rilasciarla in un clima asciutto.

Nell’interazione con colori pastello quali menta, rosa scuro e blu, il legno di pino riesce a infondere nella stanza un’atmosfera armoniosa. Anche i colori più brillanti possono adattarsi al pino, quali ad esempio rosa sgargiante, giallo limone, verde mela. La combinazione di pino e colori brillanti darà vita a look moderni e ricercati.

Arredare casa non è mai stato così facile con i mobili di legno massiccio di WestwingNow, scorri la pagina dedicata e aiutati con i filtri laterali selezionando colore, prezzo e finiture per trovare il mobile che fa al caso tuo!

Mobili di legno massiccio

68 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro
Legno massiccio
https:
www.westwingnow.it
Ripristina filtri
Contatti e FAQ
WestwingNow Internazionale
westwingnow.de
westwingnow.ch
westwingnow.fr
westwingnow.nl
westwingnow.pl
westwingnow.sk
westwingnow.at
westwingnow.it
westwingnow.es
westwingnow.be
westwingnow.cz
Contatti e FAQ
WestwingNow Internazionale
westwingnow.de
westwingnow.ch
westwingnow.fr
westwingnow.nl
westwingnow.pl
westwingnow.sk
westwingnow.at
westwingnow.it
westwingnow.es
westwingnow.be
westwingnow.cz
© 2020 Westwing GmbH