Mobili di rattan

29 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Tipologie di mobili in rattan

Curiosare nel mondo dei mobili in rattan può dare molti spunti su come rinnovare gli spazi con una nota di carattere: oggi il rattan, infatti, sa esprimersi attraverso stili diversi e mobili dal design d’ispirazione vintage o, al contrario, contemporanea. Nella selezione disponibile su WestwingNow, potrai trovare ad esempio:

  • Poltrone a dondolo in rattan.
  • Sedie per la sala da pranzo in rattan.
  • Tavolini da salotto in rattan.
  • Divani e poltroncine in rattan

Il rattan è anche un materiale di facile manutenzione. Per tenere pulite le sedie e i tavolini in rattan basterà aspirare la polvere e passare un panno umido. Gli arredi realizzati appositamente per gli esterni sono trattati con prodotti impermeabilizzanti e anti-muffa, ma di tanto in tanto è consigliato trattare la superficie dei mobili in rattan con degli olii per nutrire e mantenere viva la bellezza del materiale.

Le colorazioni delle sedute e dei tavolini in rattan virano dai toni del nero e del marrone scuro a quelle più chiare. I giochi di intrecci riescono a infondere un fascino differente a seconda degli altri elementi a cui sono accostati, così che lo stesso mobile in rattan può abbinarsi perfettamente a uno stile etno o classico.

Idee per arredare con i mobili in rattan

I mobili in rattan esprimono il loro meglio negli spazi abitativi d’ispirazione country e rustica, arredati con mobili in legno grezzo, tessuti naturali come lino e cotone nelle palette neutre del beige. Le sedute in rattan abbinate a un tavolo rustico in legno massello sono l’accoppiata perfetta sia nelle più tradizionali case di campagna, sia all’interno di una sala da pranzo dal look naturale e rilassato. Questo non è l’unico abbinamento consentito: ti stupirai scoprendo i differenti scenari in cui gli elementi d’arredo in rattan riescono a dare un tocco di personalità in più, riscaldando l’ambiente!

Ad esempio, in un salotto dallo stile scandinavo, puoi sistemare una poltrona in rattan a dondolo accanto al divano, su un tappeto in stile Beni Ourain e un divano dalla linea minimal. Rendi la poltrona ancora più comoda aggiungendo una morbida pelliccia o un cuscino deco!

Desideri creare un angolo lettura in stile etno? Scegli una poltrona in rattan dallo schienale alto e avvolgente, accostala a un pouf in fibre naturali, una lampada da terra in metallo per agevolare la lettura e creare un delicato contrasto, e decora le pareti con stampe botaniche. Per una sala da pranzo tropical, invece, circonda il tavolo in legno con sedie e poltroncine in rattan, decora con vasi in cui sistemare piante verdi, sia a terra sia pendenti dal soffitto: creerai un effetto urban-jungle di grande fascino!

Per gli spazi outdoor hai l’imbarazzo della scelta: se desideri allestire un salotto en plein aire, scegli divani e poltrone in rattan con cuscini dalle nuance neutre, un tavolino capiente dello stesso materiale. Sistema un paio di pouf da esterni e decora il tutto con candele e lanterne: preparati a vivere una magica atmosfera sotto le stelle in compagnia delle persone a cui tieni.

Lasciati ispirare dalla versatilità e dall’eleganza dei mobili in rattan per arredare gli spazi interni ed esterni della tua casa! Inizia a riempire la tua lista dei desideri e ricorda: per ordini superiori a 30€ la spedizione è gratuit.