Quando la natura si risveglia e le giornate iniziano ad allungarsi è tempo di preparare la casa per la festa che più di tutte evoca i colori della primavera, ovvero la Pasqua! Assicurati di creare nei tuoi spazi un’atmosfera rilassata e accogliente da condividere con la famiglia o con gli amici.
Con gli addobbi pasquali ci si può davvero sbizzarrire! Chi ha una spiccata manualità ama dipingere le uova con tempere e pennelli, creare degli alberi di Pasqua o delle ghirlande con rami e fiori di campo, o un centrotavola pasquale con ovetti e candele. Certo è che tra le decorazioni pasquali per la casa non possono mancare le uova, i coniglietti e tutto ciò che evoca la primavera.
La tavola di Pasqua dev’essere festosa e solare: scegli ceramiche dalle tonalità pastello, da disporre su una tovaglia bianca per far risaltare i colori e decora con rami fioriti. Stupisci i tuoi ospiti con dei regali per Pasqua: dalle classiche uova di cioccolato decorate ai portauova dorati, saranno il ricordo di una bella giornata trascorsa assieme.
Non esiste Pasqua senza…Pasquetta! Preparati alla gita fuoriporta, senza rinunciare allo stile: un ampio plaid, ciotole colorate, cuscini e coniglietti pasquali. Il tocco chic? Sistema nella cesta dei calici per il brindisi e un’alzatina per servire praline e cioccolatini gourmet!
Se cerchi decorazioni pasquali e idee su come abbellire i tuoi spazi in occasione della Pasqua, scopri tutta la selezione dedicata su WestwingNow!