Cerca
WestwingNow Logo
Consegna gratuita sopra 30 €

Per apprezzare al meglio la bellezza dei cibi e dei piatti la luce è fondamentale. La scelta del lampadario per la sala da pranzo, infatti, influisce non solo sul look dell’interno, ma anche sull’esperienza a tavola

Le sospensioni per la sala da pranzo sono tantissime, ma ecco tre tipologie adatte a illuminare quest’ambiente della casa: 

· Pendente da soffitto con un unico corpo illuminante e una sola fonte luminosa. 

· Lampade diverse che condividono uno unico punto di elettrificazione.

· Modelli con più lampadine e paralumi a forma di sfera

Con diffusori in vetro, metallo o legno, possono far risaltare la bellezza della mise en place e degli oggetti decorativi presenti in sala, a patto che la posizione sia corretta. Montare un lampadario nella zona dining sopra il tavolo da pranzo è un’operazione semplice ma richiede una certa attenzione, per non lasciare zone in ombra ma anche per evitare di abbagliare le persone sedute: sistemalo a circa 90 cm dal top! 

Inoltre, assicurati di abbinare il lampadario alle altre luci della sala e di seguire lo stile che hai scelto per décor e accessori. Sei in cerca di ispirazione? Una lampada a sospensione in rattan è perfetta per una sala da pranzo in stile urban jungle, con tante piante verdi, arredi in legno naturale e cuscini in cotone. 

Vetro, finiture oro e dimensioni XL sono perfette per un’ampia sala classy, arredata con un tavolo in marmo e oggetti deco dorati, mentre invece se ami i dettagli eccentrici, scegli una sospensione con bolle di vetro leggere e cangianti. 

Cerchi una nuova soluzione per illuminare la sala da pranzo? Scopri tutta la selezione speciale disponibile su WestwingNow!

Lampadari Sala da Pranzo

29 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro