Cerca

Le lampade da terra più adatte al soggiorno si riconoscono grazie a caratteristiche specifiche:

  • Una struttura ad arco che ricorda il design degli anni Sessanta.
  • Più luci, orientabili o fisse.
  • Una base a treppiede o con singolo stelo, leggera e facile da spostare.
  • La piantana da salotto proprio per la sua versatilità è la soluzione luminosa più adatta per illuminare questo ambiente dalle esigenze sempre mutevoli.

    Nel salotto la piantana può avere diverse funzioni: illuminare la zona della convivialità, generalmente quella che sta attorno al divano, oppure fare luce a un angolo dedicato alla lettura. Se nel soggiorno è presente un tavolo da pranzo o una postazione per lo smart-working, la lampada da terra è utile per completare l’illuminazione a parete o a soffitto.

    Il punto più adatto per sistemare una piantana in soggiorno è a fianco al divano, per illuminare lo spazio circostante con una calda luce d’atmosfera. Se hai bisogno di una luce da lettura, puoi posizionare una piantana da salotto con luce direzionabile accanto a una comoda poltrona.

    Il modello ad arco, invece, sta particolarmente bene in un living spazioso, sia con la luce diretta verso il centro del salotto (ad esempio sul tavolino da caffè), sia sul top di un tavolo.

    Grazie alle luci puoi anche enfatizzare lo stile dell’interior o creare contrasti affascinanti. Una piantana con paralume in paglia di Vienna d’ispirazione vintage è perfetta per creare una luce calda e accogliente non solo in un interno classico, ma anche in un living contemporaneo. Scegli lampade da terra in metallo nero per un salotto industrial, oppure opta per modelli con paralume in rattan per creare uno stile etno-chic.

    Sei in cerca di una piantana nuova per il salotto? Lasciati ispirare dalla gallery di proposte disponibili su Westwing

    Piantana da salotto

    Ordina
    1 Prodotti
    Ordina