Gli spazi di casa, soprattutto in città , si fanno sempre più piccoli: mobili e complementi sono progettati con funzioni e dimensioni smart per adattarsi ai nuovi stili d’abitare. Tra questi, la scarpiera salvaspazio è un accessorio irrinunciabile perché favorisce l’ordine e l’igiene degli spazi.
Ma non solo: se scelta con cura è un vero e proprio pezzo d’arredo che dà valore aggiunto agli ambienti.
· Portascarpe dalla duplice funzione: storage per le calzature e seduta o piano d’appoggio.
· Scaffali bassi con ripiani per riporre liberamente tacchi, sneakers, stringate ecc.
· Mobiletti con scomparto pieghevole che nascondono con eleganza il contenuto.
Inserire questi accessori all’interno di ambienti dallo stile già ben definito è semplice. Guardati attorno: se hai un corridoio o una zona di passaggio poco valorizzata e non tanto luminosa, puoi sfruttare lo spazio con una scarpiera bianca salvaspazio dotata di anta a ribalta. Decorala con dei vasi o con una stampa incorniciata: oltre ad avere un accessorio funzionale, avrai creato anche un bellissimo angolo deco!
Puoi completare un ingresso in stile contemporaneo con una scarpiera salvaspazio di design, abbinata a un tappeto con pattern grafici moderni: il benvenuto a casa sarà super comfy!
Un portascarpe a muro dalle linee minimal e dalla profondità ridotta è perfetto, invece, per il bagno o il disimpegno: occupa poco spazio, è discreto e super pratico!
Se cerchi una soluzione molto pratica ma non vuoi rinunciare al design, scopri la selezione disponibile su WestwingNow!