Se ti capita spesso di non trovare documenti, matite e fogli importanti, fatti aiutare dagli organizer per scrivania. In formato aperto o chiuso, sono dei pratici contenitori pensati per mettere in ordine tutto il necessario per il lavoro. In più, utilizzali come elementi decorativi per elevare lo stile del tuo ufficio, piccolo o grande che sia.
Insieme a block notes e agende, gli organizer da scrivania sono un elemento irrinunciabile di ogni spazio lavorativo, che si tratti di un ufficio vero e proprio o di un piccolo home office ricavato direttamente nel tuo living. Solitamente coniugano più esigenze in una e sono composti da portapenne, cassetti e ripiani: scegli tu la soluzione che risponde meglio alle tue necessità di organizzazione.
Il tuo problema sono i “fogli volanti”? Allora potrebbe bastarti un classico organizer per scrivania con due scomparti orizzontali aperti, in cui disporre i documenti appena stampati ed evitare così che si perdano in giro. Se invece hai bisogno di appuntare e sottolineare manuali, libri e documenti, seleziona un modello dotato di tanti vani per inserire penne ed evidenziatori.
Come per gli altri accessori da scrivania, la funzionalità è al primo posto, ma non dimenticare l’estetica. Ne esistono infinite varianti, per completare qualunque tipo di spazio. Ecco qualche esempio a cui ispirarti:
L’idea in più: un organizer da scrivania può essere utile anche all’ingresso di casa, appoggiato sulla consolle accanto a una bella lampada da tavolo. Opta per un modello elegante, in metallo color oro con linea essenziale, da riempire con penne e post-it. Così potrai scrivere una nota importante prima di uscire, la lista della spesa o semplicemente lasciare un bigliettino per la tua famiglia o la tua persona speciale.
Il disordine ha i giorni contati: esplora la selezione di organizer per scrivania su WestwingNow e trova un posto per ogni cosa!