Panche di legno

20 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: la panca in legno, comfort e bellezza

Massicce nella struttura oppure più leggiadre e snelle, le panche in legno completano con personalità gli ambienti della casa e si inseriscono in maniera armoniosa nella zona giorno, dove diventano uno splendido dettaglio da utilizzare quotidianamente o per le occasioni speciali.

Così come per le panchine in legno e le panche in legno da esterno, la versatilità delle panche di legno è sorprendente: si trasformano in una pratica seduta aggiuntiva durante le cene con gli amici oppure in un piano d’appoggio, in aiuto al classico tavolino.

Panche in legno, perfette per la sala da pranzo

Per portare un tocco accogliente e pratico in casa, le panche per la sala da pranzo in legno sono il complemento d’arredo ideale. Riescono infatti a ricreare un’atmosfera familiare, regalando un look semplice e nuovo alla stanza. Nelle panche in legno, tutta la bellezza genuina di questo materiale si concentra in un dettaglio che ricorda le atmosfere tipiche delle ville in campagna, ma secondo ispirazioni contemporanee.

La versatilità della panca in legno

Le panche per la sala da pranzo in legno sono disponibili in tante varianti diverse, perché il country si veste di volta in volta di sfumature differenti. Dalla panca moderna in legno a quella romantica, trova la tua preferita.

Panche in legno: stile country

Campi di fiori, boschi, silenzio: se subisci il fascino della campagna, scegli un mood country. Tendenza sempre in voga nell’arredamento di interni, si fonda su mobili e complementi ispirati alla natura, come le panche in legno per interni, da disporre con gusto negli spazi. La panchina in legno rustica è perfetta per il soggiorno, con un tavolo importante e sedie abbinate. L’alternativa è la panca listellata in teak, per un living country chic.

Panche in legno: stile industrial

La panca in legno grezzo, classicamente rustica, si inserisce perfettamente negli interni industrial. In abbinamento con tavoli dalle gambe in ferro scuro e lampade industriali color antracite, le panche in legno massello naturali trasmettono comodità e calore nel living.

Panche in legno: stile scandi

Arredi dall’essenza legnosa, travi a vista e luci soffuse risaltano in un appartamento che ricorda le abitazioni tipiche dei paesi più freddi. Per trasformare la casa in un rifugio accogliente e cozy, come vuole il look scandinavo, la prima regola è partire dai dettagli: la panca moderna in legno regala personalità alle stanze e rende l’abitazione un nido perfetto dove trascorrere i momenti di relax.

Le panche per la sala da pranzo in legno sono il complemento d’arredo ideale per trasformare il living in un’oasi ispirata allo stile nordico. Calore e materiali naturali: sono gli ingredienti principali della tendenza scandi, che si fonda sull’atmosfera accogliente delle case norvegesi e svedesi in cui abbondano elementi naturali, morbidi tappeti, cuscini tricot e plaid a maglia. Le panche in legno moderne interpretano questo trend con grande stile.

Panche in legno: stile francese

La panca in legno bianco verniciato, con un tocco femminile, evoca uno scenario provenzale. Che si tratti di una panca imbottita in legno dalle linee sinuose o di una panchina in bambù con cuscini dai colori neutri, arrederà con grazia lo spazio. Le panche da cucina in legno sono perfette per lo stile francese, da valorizzare accanto a un tavolo decorato con una tovaglia color lavanda e fiori freschi.

Come rendere la tua panca in legno ancora più comoda

Non è difficile trovare un posto speciale nel living per una panca di legno. Utilizzabile anche in cucina, durante la bella stagione la puoi usare sotto il portico per appoggiare piatti o vassoi quando organizzi un barbecue in famiglia. Se non hai una panca imbottita in legno, il segreto sta nell’enfatizzare il fattore comfort delle panche in legno massello. Lasciati ispirare da WestwingNow e scopri tante idee originali per cambiare look alla tua casa!

  • Non hai una panca in legno con schienale? Accostala alla parete, ad esempio nell’ingresso di casa, oppure nel living allo schienale del sofà se questo è un elemento divisorio. Sarà molto più confortevole!
  • Usala per offrire una seduta in più agli ospiti, aggiungendo tanti cuscini.
  • Sistemala su un morbido tappeto insieme a qualche cuscino da terra. Nelle situazioni più informali gli ospiti potrebbero sentirsi più a loro agio sedendosi a terra e sfruttando la panchina in legno come appoggio per i drink.

La panchina in legno: il tuo nuovo posto preferito

Soprattutto quando fa freddo, la casa deve essere più che mai un nido accogliente e confortevole, dove potersi rifugiare. Se vuoi che la tua sala da pranzo abbia queste caratteristiche, le panche in legno sono quello che fa per te. L’idea in più? Usale per appoggiare candele, lanterne o cuscini con rivestimento in lana: evocheranno l’atmosfera di un caldo chalet in cui rilassarsi e scaldarsi quando fuori fa freddo.


Consigli per la manutenzione del legno

Non dimenticare che un grande vantaggio delle panche in legno per interni è che sono molto facili da tenere pulite. Basta passare un panno appena umido sulla panca di legno e di tanto in tanto nutrirlo con un olio specifico. Nel caso di panche in legno per esterni, ogni anno sarà buona prassi trattarle con un impermeabilizzante o con un prodotto protettivo apposito.

Comprare panche in legno online su WestwingNow

Perfetta in ogni tipo di ambiente, dalla casa in montagna all’appartamento in città, la panca in legno si è trasformata in un vero e proprio capolavoro di design, capace di trasmettere una magia particolare nella tua abitazione. Sceglila secondo le tue esigenze: piccola, grande, alta, bassa o in base al tuo stile.

Esplora la grande selezione on line di panchine e trova subito quella che fa per te. Una volta deciso il modello perfetto, completa l’acquisto in pochi secondi e comincia a far spazio nel tuo living. Acquista la panca in legno su WestwingNow e arreda grazie alla magia del materiale più caldo!