Panche di legno

4 Prodotti
Ordina per

Lo charme rustico delle panche in legno

Fascino naturale e comodità, con un’allure rustica: sono le panche in legno, un complemento d’arredo versatile e discreto, sempre al tuo servizio quando gli ospiti sono tanti e serve una seduta in più o semplicemente per allungare le gambe a fine giornata. Originale e sinuosa, oppure classica e in legno massello, la panchetta in legno si declina in mille stili diversi, grazie all’intramontabile raffinatezza delle essenze legnose.

Forme rustiche e legno grezzo, ma anche sofisticate e chic: per arredare la sala con un elemento dal fascino retrò, scegli una lussuosa panca dalle linee morbide e ispirate allo stile impero. Oppure opta per una panchetta in legno chiaro per la camera da letto e abbinala a cuscini in tessuto dalla fantasia floreale: in un attimo avrai donato alla stanza un’atmosfera davvero bucolica.

Più vezzosa o minimal? La panca in legno è un arredo rustico che donerà un tocco country chic a ogni ambiente della casa, offrendo una semplice seduta a tutti gli ospiti o diventando un pratico punto d’appoggio. Lasciati ispirare da WestwingNow per scoprire stili nuovi e abbinamenti originali per i mobili e gli accessori della tua casa!

Panche in legno, per una casa scandi

Una sensazione di calore e grande accoglienza, materiali naturali e tessuti morbidi: per un living arredato come un’abitazione del nord dell’Europa, punta su colori chiari, che scaldano il cuore. Se vuoi fare del legno il filo conduttore, inizia dai complementi d’arredo. Soffici coperte, tappeti in colori neutri e panche in legno contribuiranno immediatamente a dare luminosità alla stanza. Il legno darà nuova vita all’ambiente, immergendo la casa in un’accogliente atmosfera tipica di una baita montana o di una casa in campagna.

Le panche si integrano perfettamente in ogni ambiente: sta a te scegliere la tua preferita e abbinarla anche ad altri accessori, come:

  • un soprammobile che richiami il mondo della natura;
  • una lampada treppiede con paralume in stoffa color crema;
  • un vaso in ceramica bianca con una pianta, per un tocco di verde.

Il legno è per natura un materiale estremamente versatile, declinabile in una miriade di stili diversi. E la panca in legno non fa certamente eccezione: grazie alla varietà di modelli esistenti non sarà di sicuro un problema individuare quella che più rispecchia la tua personalità e quella della tua casa. Abbinala a decorazioni a tema scandinavo, come candelabri, candele e lanterne, e fai sbocciare la tua casa.

Panche in legno, sempre utili in casa

Immagina una serata a casa con tanti amici, magari per festeggiare un compleanno. All’improvviso, però, ti rendi conto di non avere più sedie disponibili. Niente panico: grazie alle panche in legno potrai avere diversi posti a sedere in più, per accogliere sempre tante persone, senza paura di non poterli fare sedere comodamente. Inoltre, le panche possono trovare un posto fisso nel tuo living anche quando non hai ospiti, perché arredano in maniera unica e suggestiva. Non aver paura di osare con gli accostamenti cromatici e arreda una zona living eclettica che faccia dell’originalità e della mescolanza di elementi diversi il suo diktat.

Sulla tua panca puoi decidere di appoggiare dei vasi, che verranno valorizzati grazie alla comoda posizione rialzata. Oppure usala per appoggiare le riviste, i libri o le coperte che usi la sera, quando guardi la televisione sul divano. Inoltre, pulire il legno e mantenerlo bello è facilissimo, basta passare un panno umido. Di tanto in tanto ti consigliamo di nutrirlo con prodotti appositi, meglio ancora se hai dell’olio di lino. Pulisci facendo dei movimenti circolari, sempre seguendo le venature del legno e sfregando delicatamente. La tua panca tornerà a brillare come prima.

Le panche rappresentano un elemento d’arredo di grande semplicità che, grazie alla sua linearità, si inseriscono perfettamente sia in camera da letto che nel soggiorno, sul balcone o in terrazzo. Scegli sul nostro catalogo tutto quello che ti serve per arredare, aiutandoti con i filtri e le categorie. Una volta deciso, ti basterà mettere nel carrello gli oggetti desiderati e acquistare in pochi secondi. Trova originali panche in legno su WestwingNow e cambia look al living!