Passatoie in vinile da cucina

42 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: la passatoia da cucina in vinile – bella e pratica

Le passatoie in vinile da cucina sono elementi indispensabili per proteggere il pavimento e portare una nota di allegria in una delle zone più sfruttate della casa. Facili da pulire e resistenti, sono tappeti per cucina da posizionare ai piedi del lavandino oppure anche in altri punti, secondo la necessità. Strette o più larghe, le passatoie in vinile riescono sempre a trovare il posto ideale da valorizzare e preservare.

Tappeti per cucina in vinile – per la tua sicurezza

Lontano dal traffico, il living diventa l’oasi di pace dove ritrovare la giusta dose di tranquillità e svago con amici e familiari, seduti sul divano o intorno al tavolo della cucina. Per un happy hour in compagnia, prepara qualche stuzzichino al bancone, senza dimenticare di posare per terra una pratica passatoia in vinile. I tappeti da cucina e in particolare il tappetino in vinile ti permetteranno di mantenere la cucina bella e ordinata, anche quando hai poco tempo a disposizione per sistemarla.

I vantaggi dei tappeti in vinile

Quando ci si diletta ai fornelli, è normale correre qui e là dal piano di lavoro agli scaffali con verdure o cibi appena lavati e gocciolanti. In questo caso, una passatoia da cucina antiscivolo serve sempre: è un accessorio utilissimo, capace di garantire sicurezza e di evitare eventuali macchie alle piastrelle. Inoltre, i tappeti in vinile sono un tipo di tappeto lavabile, quindi di facile manutenzione. Abbinati alla tovaglia e ad altri complementi d’arredo, contribuiscono a cambiare stile all’ambiente.

Tappeti da cucina antiscivolo

La passatoia da cucina antiscivolo è il non plus ultra dei tappeti da cucina perché non si piega e non si arrotola per sbaglio, garantendoti la massima sicurezza.

Tappeti da cucina antimacchia

In cucina, circondati di accessori che non temono lo sporco! I tappeti da cucina antimacchia risolvono le cadute accidentali di ogni tipo di ingrediente e si puliscono facilmente.

Tappeti da cucina salvapavimento

I tappeti da cucina moderni sono i tuoi alleati nella protezione del pavimento. Via libera a parquet e piastrelle di design, senza alcun timore.

La passatoia da cucina in vinile – fantasie di tendenza

Scopri le passatoie in vinile per cucina nella selezione creata dai nostri esperti di home decor: troverai i motivi e i colori di tendenza, come lo stile azulejos e orientale o i pattern botanici. Se hai bisogno di idee, lasciati ispirare da WestwingNow e registrati per trovare il modello che più si adatta alla tua casa.

La passatoia in vinile con mosaico pattern

Il tappeto passatoia da cucina con pattern mosaico è ideale per uno spazio eccentrico e colorato, d’ispirazione boho.

La passatoia in vinile bianco e nero

Tra i tappeti da cucina moderni rientra il tappeto in vinile da cucina in bianco e nero. Dalla cucina scandi a quella contemporanea, si inseriscono facilmente, donando un fascino intramontabile.

La passatoia in vinile con motivo orientale

La passatoia sottile in piccoli motivi blu che ricordano gli arabeschi orientali è perfetta da sistemare lungo il piano di lavoro di una cucina etnica. Aggiungi anche qualche lanterna e accessori in bambù.

La passatoia in vinile per la cucina in ogni stile

Il tappetino in vinile e le passatoie in vinile vengono oggi proposte in tante varianti diverse, da scegliere secondo il proprio gusto e lo spazio a disposizione. Lasciati ispirare dai principali trend!

La passatoia da cucina shabby

Il tappeto passatoia da cucina shabby ha un effetto vissuto. Uno spunto? Il tappetino grande in fantasia patchwork composta da diversi quadrati, da posare centralmente nella cucina.

La passatoia da cucina elegante

Chi ha detto che il tappeto in PVC non può avere un look raffinato? Abbinalo a strofinacci e tovagliette americane ton sur ton, per un effetto finale ancor più curato.

La passatoia da cucina mediterranea

Una delle tendenze più in voga nel mondo dell’arredamento prende ispirazione dall’azulejo. Il nome viene dall'arabo, significa "pietra lucidata" e viene usato per le piastrelle tipiche dell’architettura portoghese e spagnola. Il colore tipico di queste piastrelle è il blu, declinato in tutte le sue sfumature e talvolta arricchito da altri colori. Lo charme esotico di questi motivi influenza oggi la produzione di accessori, come le passatoie in vinile da cucina.

Il tappeto lavabile con fantasia azulejo in multicolor è ideale anche vicino al frigo. Il blu, elegante e ricco di fascino, si presta bene a rendere la cucina più sofisticata. È un colore speciale, che evoca il mare, il cielo e atmosfere sognanti. Abbina alla passatoia in stile azulejo un set di piatti, bicchieri e altri dettagli come ceramiche artigianali e avrai dato vita a un ambiente mediterraneo ricco di personalità.

Consiglio interior: scegli un colore e lasciati ispirare

La chiave per creare una cucina con carattere e armoniosa è scegliere la stessa palette di colori e ripeterla su cuscini, tende, strofinacci e tappeti: sembrerà più ordinata e pulita.


Consigli per la manutenzione

Pulire le passatoie e mantenerle sempre impeccabili è semplicissimo. Basta passarle con l’aspirapolvere o il battipanni, ricordandoti di sbattere il tappeto davanti e dietro. La passatoia da cucina lavabile in vinile è la migliore in quanto a manutenzione: per togliere le macchie, lavala con un prodotto detergente, come indicato dalle istruzioni del produttore. Grazie alla resistenza del vinile, avrai un complemento d’arredo affidabile e funzionale.

Comprare passatoie da cucina online su WestwingNow

Cerchi un tappeto in PVC o tappeti da cucina di design? Lasciati conquistare dalle passatoie, accessori utili e pratici. Se cerchi modelli originali, prendi ispirazione nel nostro catalogo e scopri quelli che più rispecchiano i tuoi gusti. Seleziona i prodotti che preferisci, aggiungili al carrello e comincia ora a creare la casa dei tuoi sogni. Scegli le passatoie in vinile da cucina su WestwingNow per dare un tocco di brio al pavimento!