Passatoie in vinile da cucina

44 Prodotti
Ordina per

Passatoie in vinile da cucina: tante sfumature di blu

Una delle tendenze più in voga nel mondo dell’arredamento prende ispirazione dall’azulejo. Il nome viene dall'arabo, significa "pietra lucidata" e viene usato per le piastrelle tipiche dell'architettura portoghese e spagnola. Sono normalmente quadrate e piccole, dipinte con fantasie che ricordano la tradizione italiana delle maioliche. Il colore tipico di queste piastrelle è il blu, declinato in tutte le sue sfumature e talvolta arricchito da altri colori. Lo charme esotico di questi motivi influenza oggi la produzione di accessori, come le passatoie in vinile da cucina.

Queste passatoie in vinile vengono oggi proposte in tante varianti diverse, da scegliere secondo il proprio gusto e lo spazio a disposizione. Ecco qualche proposta:

  • tappetino grande in fantasia patchwork composta da diversi quadrati, da posare centralmente nella cucina;
  • passatoia sottile in piccoli motivi blu, da sistemare lungo il piano di lavoro;
  • tappetino con fantasia azulejo in multicolor, da mettere vicino al frigo.

Il blu, sempre elegante e ricco di fascino, si presta bene a rendere la cucina più sofisticata. È un colore speciale, che ricorda subito il mare, il cielo e atmosfere sognanti. Secondo la cromoterapia ha un effetto rilassante, motivo per cui appare particolarmente indicato nel mondo dell’home decor. Abbina alla passatoia in stile azulejo un set di piatti, bicchieri e tutte le altre piccole cose che creano atmosfera, come vasi di vetro e di ceramica, e avrai dato vita a un ambiente evocativo e pieno di personalità.

Mai senza passatoie in vinile da cucina

Per dare inizio a una serata divertente o per concludere una lunga giornata di lavoro, non c’è niente di meglio di un aperitivo organizzato a casa. Lontano dal traffico, il living diventa l’oasi di pace dove ritrovare la giusta dose di tranquillità e svago con amici e familiari, seduti sul divano o intorno al tavolo della cucina. Per un happy hour in compagnia, prepara qualche stuzzichino al bancone, senza dimenticare di posare per terra una pratica passatoia in vinile, che ti permetterà di mantenere la cucina bella e ordinata, anche quando hai poco tempo a disposizione per sistemarla.

Abbina degli strofinacci e delle tovagliette americane ton sur ton, per un effetto finale ancor più curato. Inoltre, pulire le passatoie e mantenerle sempre belle è semplicissimo. Basta passarle con l’aspirapolvere o il battipanni, ricordandoti sempre di sbattere il tappeto davanti e dietro. Per togliere le macchie, passa con un detergente specifico, come indicato dalle istruzioni del produttore. Grazie alla resistenza del vinile, avrai un complemento d’arredo affidabile e funzionale.

Lasciati conquistare dalle passatoie, accessori sempre utili e pratici. Se cerchi modelli originali, prendi ispirazione nel nostro catalogo e scopri quelli che più rispecchiano i tuoi gusti. Seleziona i prodotti che preferisci, aggiungili al carrello e comincia ora a creare la casa dei tuoi sogni. Scegli le passatoie in vinile da cucina su WestwingNow per dare un tocco di brio al pavimento!