Piatti in bianco

105 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

I piatti bianchi: il quotidiano non è mai banale

Le forme, per esempio rotondi o quadrati, il materiale, come la porcellana, il gres o la ceramica, il design, o le decorazioni che li impreziosiscono come pezzi unici, rendono i piatti bianchi perfetti per un uso quotidiano in famiglia, ma soprattutto eccellenti per cene eleganti come feste e compleanni.

La duttilità dei piatti bianchi li rende magnifici per gli abbinamenti più creativi, per esempio con sottopiatti particolari, tovagliette in rattan o runner in lino e posate dorate. Ma attenzione i piatti bianchi oltre ad arricchire di eleganza la tavola, possono essere considerati anche come veri e propri oggetti d’arredamento. Prova a immaginarli sugli gli scaffali delle tue credenze o in armadi e vetrine posti in cucina o in salotto. Siano piatti fondi, da dessert o da colazione, non credi siano fortemente ornamentali e creino punti di luce nel tuo ambiente?

Se l’immediata associazione con il bianco è per te la tradizione e il candore, perché non cerchi qualcosa di più alternativo e di tendenza, per esempio i piatti bianchi con le lettere nere sono ideali per una cucina moderna e contemporanea. Oppure, anche se a prima vista pensati e ideati per uno stile minimal, i piatti bianchi sono altrettanto perfetti per completare una tavola imbandita con tinte più vivaci e dai colori orientali.

I piatti bianchi possono essere usati sempre e devono essere circondati dai giusti bicchieri e dalle posate che siano in armonia con il loro design. Divertitevi a scegliere la forma e il modello perfetti per il vostro ambiente, così da donare carattere e fascino alla vostra tavola.

Piatti bianchi: quale materiale?

I piatti in bianco possono essere costituiti da vari materiali ognuno dei quale assolve a uno specifico compito e soddisfa esigenze particolari.

La porcellana, protagonista in cucina, è senza dubbio quello fra i più utilizzati; è un particolare tipo di ceramica che ha molte qualità, tanto che parecchi musei sono dedicati a questo elemento. É traslucido e invecchia molto difficilmente. Puoi immaginare i set di stoviglie di porcellana tramandati in eredità dalla nonna o come nucleo fondamentale dei regali nuziali. ll bone china è un materiale più denso e duro ed è perciò più resistente. A livello estetico, conferisce al piatto un elegante colore avorio, qualità che rende questo materiale immediatamente riconoscibile. Il gres è invece caratterizzato da un colore grigiastro e da estrema robustezza. La melamina invece è un materiale plastico resistente che non si deforma al calore. Ha un’altissima resistenza all’urto e difficilmente si scheggia. La melamina, per queste sue peculiarità, è sempre più diffusa e apprezzata, in special modo per le stoviglie dei più piccoli.

WestwingNow ha in catalogo una scelta vasta e importante di piatti bianchi. Non farti fuorviare dalla freddezza del colore, sono infatti perfetti per la tua tavola imbandita specialmente se li abbini ai tanti accessori colorati e raffinati che puoi trovare sul nostro sito.