Piatti in multicolor

22 Prodotti
Ordina per

Brio e fantasia con i piatti multicolor

Una vita colorata è una vita più allegra e cosa c’è di meglio di un pasto spensierato su una tavola apparecchiata con piatti multicolor? I colori delle tue pietanze si uniranno a quelli dei piatti creando veramente opere d’arte informali e d’impatto, l’action painting in sala da pranzo. La tua fantasia ed estro avranno infinite possibilità di esprimersi e le prelibatezze cucinate saranno esaltate dalle varie tonalità. I tuoi ospiti saranno attratti dalle composizioni con i piatti colorati e non sarà appagato solo il loro appetito ma anche il gusto estetico.

I piatti colorati sono adatti per tutte le stagioni, cambia la tinta e puoi ottenere freschezza d’estate, per esempio per le tue insalate, per i tuoi barbecue all’aperto, per le tue merende, e calore d’inverno, per i tuoi pasti più sostanziosi. Con il colore si può osare, nulla è vietato, se sei orientata vesto un set di stoviglie fantasioso, lasciati contaminare dalle varie proposte e fatti trascinare dalla tua emozione.

Puoi portare in tavola le tinte più disparate, forti o tenui, con design e forme inusuali e le regole che limitano gli accostamenti possono benissimo essere infrante se la tua personalità è in sintonia con questo approccio. I piatti colorati sono sinonimo di libertà sulla tavola. Quindi potrai scegliere anche altri accessori da tavola per ricreare la meraviglia di un arcobaleno.

Piatti multicolor decorati: la bellezza dell’immagine

Ma il colore è anche forma e la forma si traduce in decorazione. Prova a pensare ai piatti decorati per i pranzi e le cene in famiglia o con altri parenti ed amici. Sono un elemento che rafforzerà ancora di più il legame affettivo perché mostra l’attenzione che hai per loro. Una preparazione particolare, un allestimento suggestivo e la cura nell’ideazione sono una dimostrazione di sentimento e questo lo si trasmette immediatamente con piatti multicolor.

Infatti, tra le stoviglie più particolari, i piatti decorativi sono sinonimo di spiccato senso artistico e genialità. Le decorazioni non hanno recinti, siano motivi che richiamano l’arte antica o quella moderna, allegorie, disegni etnici, floreali e quant’altro: puoi giocare e sbizzarrirti a realizzare mise en place tematiche. Puoi ricreare un museo o una scena campestre, diventare esploratrice nella savana, usando decorazioni animalier, o lanciare messaggi specifici con immagini e design esclusivi. E anche la biancheria da tavola e tessile può aiutarti a plasmare questo ambiente caratteristico.

Ma non dimenticare te stessa, se hai intenzione di rinnovare il look della tua casa e sei alla ricerca di dettagli che possano trasferire al tuo ambiente un tocco di brio e di energia, puoi ricorrere ai piatti decorati come elemento di rinnovamento. Se posizionati all’interno di armadi e vetrine sono un ottimo compromesso tra tradizone e uno stile moderno.

Scopri le infinite possibilità con i piatti multicolor

Per quanto riguarda i materiali, i piatti multicolor sono per lo più in ceramica, durevole nel tempo e semplice da utilizzare e pulire. La porcellana è un altro classico, perfetta per i servizi di stoviglie più pregiati mentre la maiolica, più delicata, viene usata per piatti decorati dipinti a mano. In questo contesto come non pensare a tovaglioli e anelli portatovaglioli che magari smorzino un po’ i toni eclettici oppure che, al contrario, ne sottolineino ancor più decisamente la potenza e creino stupore?

In tutto questo però bisogna ricordare che la bellezza e la brillantezza delle tinte dei piatti colorati, e in special modo dei piatti decorati, necessitano una cura particolare, per cui consigliamo di:

  • non utilizzare frequentemente la lavastoviglie, soprattutto ad alte temperature, perché potrebbe compromettere le decorazioni e influire sul colore;
  • non esercitare una forte pressione quando si tagliano gli alimenti;
  • utilizzare prodotti idonei e non troppo aggressivi.

Quindi se talvolta i piatti colorati in ceramica o porcellana sono troppo impegnativi e quando i piatti di plastica troppo poco raffinati e non pratici per le pietanze che hai preparato, ecco che accorrono in soccorso i piatti in melamina colorati, infatti sono la soluzione ideale per portare vivacità in tavola senza sacrificare la funzionalità. Se vuoi mettere da parte il servizio di piatti buono per paura di danneggiarlo, o per non dover impiegare troppo tempo a lavarlo delicatamente questa soluzione è proprio quella che fa al caso tuo. Non temere, ti permette di infondere la medesima estrosità e la stessa festosità dei degli altri materiali.

Ora sta a te, non hai che l’imbarazzo della scelta, lasciati trasportare dalla tue emozioni e con l’aiuto delle proposte di WestwingNow potrai creare il tuo mondo coloratissimo!