Cerca
Westwing Logo
Consegna gratuita sopra 30 €

Con piatti verdi porti la natura in cucina


Il verde è da sempre il colore della natura, prati verdi, alberi verdi, acque cristalline colore smeraldo, il verde è l’ecologia. Trasmette pace, equilibrio, rilassamento ed è anche piacevole sapere che, nella simbologia del codice stradale e non solo, con il verde si può andare avanti. Se dopo una giornata stressante ti senti un po’ in agitazione e in fase statica, un piatto verde potrebbe contribuire a ridarti equilibrio e rigenerarti, quello del tuo set di stoviglie quotidiano, da usare per sentirsi nel massimo del comfort, non impegnativo ma sempre grazioso funzionale e ricercato.


I piatti verdi insomma possono metterti di buon umore solo a metterli in tavola: motivo tropical, geometrico, tinta unita o botanico. Le tonalità del verde sono molteplici e sono tutte molto accattivanti e d’impatto. A seconda di questa declinazione potrebbero essere collocati in ambienti diversi. Color olivo con decorazioni di foglie e fiori e frutta in un contesto di tipo provenzale, colori verdi lime in situazioni minimal, verdi intensi per l’etnico. Inoltre puoi completare l’armonia con un’illuminazione particolare, un lampadario dal materiale naturale è proprio quello che ci vuole per gustare il meritato pasto nella massima serenità.


Se preferisci le gradazioni più chiare saranno perfetti i piatti color verde lucite, pistacchio e mela. Un muschio per nuance più scure, un giada per ottenere più brillantezza. Ottieni il massimo dai tuoi piatti verdi mixandoli con altri colori: il bianco per ammorbidire l’effetto finale o l’oro per un tocco glam.

Piatti in verde: forma e sostanza

I piatti verdi offrono una vasta varietà di ispirazioni: motivi floreali, botanici sono in grado di rendere la tavola elegante ma al contempo originale. Su WestwingNow puoi trovare anche set di piatti con decorazioni differenti tra di loro, per offrire ad ogni commensale la sua specialissima mise en place.

Diverse sono le forme delle stoviglie: ogni pietanza richiede, per essere valorizzata a livello visivo, il piatto giusto. I piatti fondi sono adatti per i primi: pasta o zuppe mentre i piani sono quasi sempre associati ai secondi che possono contenere uno o più contorni. I piatti da dessert sono più piccoli e adatti per contenere i dolci più squisiti.

Le forme influenzano l’apporto decorativo: il piatto è come un quadro e la tua pennellata culinaria può aggiungere o togliere quell’elemento di ricercatezza. Le possibilità sono svariate e ovviamente dipendono dal colore e dagli ingredienti che compongono ciò che hai cucinato. Quindi se vuoi stupire cerca di accoppiare con maestria l’aspetto delle tue preparazioni con i piatti verdi e soprattutto gioca con la loro forma. Con il tondo puoi privilegiare la zona centrale dove viene collocata la pietanza, quindi la puoi circondare con salse, sughi o contorni. Nei rettangolari o quadrati puoi giocare con la geometria e attuare una distribuzione più lineare delle vivande sulla mediana o sulla diagonale. Per creare armonia è quasi gioco forza seguire le forme del piatto. Ma come sempre anche gli accessori sono fondamentali per dare al quadro-piatto la sua espressione definitiva, come una meravigliosa cornice che invita a focalizzare l’attenzione sul particolare. In questo caso i set da tavola e tovagliette, vista la loro natura molto pratica, si combinano alla perfezione con un colore che richiama la natura come il verde.

Apri i tuoi orizzonti con i piatti in verde

Quindi siano di design o dal look più tradizionale, i piatti verdi si adattano alla tua tavola portando la natura in cucina. Puoi creare un’atmosfera che richiama l’aria aperta con posate tono su tono, una tovaglia floreale o tropical, della stessa nuance dei piatti verdi, aggiungi poi tovaglioli e anelli portatovaglioli e bicchieri in metallo. Il colore verde dominerà in tavola e relax e armonia regneranno tra gli ospiti. Come centro tavola può essere indicata una decorazione con mele verdi e rose bianche, eleganza e stile si combineranno creando in mix classico e moderno allo stesso tempo.

Allegri e colorati, i piatti verdi ravvivano la tua tavola. Pratici ma al contempo di stile e di design, ingentiliscono la tua sala da pranzo creando un mood tutto naturale. Lasciati ispirare da WestwingNow e scopri come rendere il tuo pranzo una pausa di relax e armonia.

L’accoppiamento con piatti bianchi decorati con disegni che richiamano la natura si adatta molto a una cucina più rustica, mentre se invece è il tratto geometrico che prevale, potrebbe adattarsi a un ambiente più industrial

Piatti in verde

28 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro
Verde