Cerca

Piatti in verde

Ordina
17 Prodotti
Ordina
* Questo prezzo è il più basso degli ultimi 30 giorni prima della riduzione del prezzo

Con piatti verdi porti la natura in cucina

Il verde è da sempre il colore della natura, prati verdi, alberi verdi, acque cristalline colore smeraldo, il verde è l’ecologia. Trasmette pace, equilibrio, rilassamento ed è anche piacevole sapere che, nella simbologia del codice stradale e non solo, con il verde si può andare avanti. Se dopo una giornata stressante ti senti un po’ in agitazione e in fase statica, un piatto verde potrebbe contribuire a ridarti equilibrio e rigenerarti, quello del tuo set di stoviglie quotidiano, da usare per sentirsi nel massimo del comfort, non impegnativo ma sempre grazioso funzionale e ricercato.

I piatti verdi insomma possono metterti di buon umore solo a metterli in tavola: motivo tropical, geometrico, tinta unita o botanico. Le tonalità del verde sono molteplici e sono tutte molto accattivanti e d’impatto. A seconda di questa declinazione potrebbero essere collocati in ambienti diversi. Color olivo con decorazioni di foglie e fiori e frutta in un contesto di tipo provenzale, colori verdi lime in situazioni minimal, verdi intensi per l’etnico. Inoltre puoi completare l’armonia con un’illuminazione particolare, un lampadario dal materiale naturale è proprio quello che ci vuole per gustare il meritato pasto nella massima serenità.

Se preferisci le gradazioni più chiare saranno perfetti i piatti color verde lucite, pistacchio e mela. Un muschio per nuance più scure, un giada per ottenere più brillantezza. Ottieni il massimo dai tuoi piatti verdi mixandoli con altri colori: il bianco per ammorbidire l’effetto finale o l’oro per un tocco glam.

Piatti in verde: forma e sostanza

Ogni pietanza richiede, per essere valorizzata a livello visivo, il piatto giusto. I piatti fondi sono adatti per i primi: pasta o zuppe mentre i piatti piani sono quasi sempre associati ai secondi che possono contenere uno o più contorni. I piatti da dessert sono più piccoli e adatti per contenere i dolci più squisiti.

Le forme influenzano l’apporto decorativo: il piatto è come un quadro e la tua pennellata culinaria può aggiungere o togliere quell’elemento di ricercatezza. Le possibilità sono svariate e ovviamente dipendono dal colore e dagli ingredienti che compongono ciò che hai cucinato. Quindi se vuoi stupire cerca di accoppiare con maestria l’aspetto delle tue preparazioni con i piatti verdi e soprattutto gioca con la loro forma. Con il tondo puoi privilegiare la zona centrale dove viene collocata la pietanza, quindi la puoi circondare con salse, sughi o contorni. Nei rettangolari o quadrati puoi giocare con la geometria e attuare una distribuzione più lineare delle vivande sulla mediana o sulla diagonale. Per creare armonia è quasi gioco forza seguire le forme del piatto. Ma come sempre anche gli accessori sono fondamentali per dare al quadro-piatto la sua espressione definitiva, come una meravigliosa cornice che invita a focalizzare l’attenzione sul particolare. In questo caso i set da tavola e tovagliette, vista la loro natura molto pratica, si combinano alla perfezione con un colore che richiama la natura come il verde.

Apri i tuoi orizzonti con i piatti in verde

Quindi siano di design o dal look più tradizionale, i piatti verdi si adattano alla tua tavola portando la natura in cucina. Puoi creare un’atmosfera che richiama l’aria aperta con posate tono su tono, una tovaglia floreale o tropical, della stessa nuance dei piatti verdi, aggiungi poi tovaglioli e anelli portatovaglioli e bicchieri in metallo. Il colore verde dominerà in tavola e relax e armonia regneranno tra gli ospiti. Come centro tavola può essere indicata una decorazione con mele verdi e rose bianche, eleganza e stile si combineranno creando in mix classico e moderno allo stesso tempo.

Allegri e colorati, i piatti verdi ravvivano la tua tavola. Pratici ma al contempo di stile e di design, ingentiliscono la tua sala da pranzo creando un mood tutto naturale. Lasciati ispirare da Westwing e scopri come rendere il tuo pranzo una pausa di relax e armonia.

L’accoppiamento con piatti bianchi decorati con disegni che richiamano la natura si adatta molto a una cucina più rustica, mentre se invece è il tratto geometrico che prevale, potrebbe adattarsi a un ambiente più industrial