Piatti di plastica

6 Prodotti
Ordina per

Piatti di plastica: tante occasioni per usarli con allegria

Chi l’ha detto che i piatti di plastica non si prestano ad accompagnare occasioni conviviali e cibi eccellenti? Non sempre la situazione permette di usare un set di stoviglie prezioso e raffinato. Se vuoi creare un ambiente pratico e informale con gran semplicità, i piatti di plastica colorati sono un’idea simpatica e alternativa alla consueta mise en place con piatti in porcellana o ceramica.

Per esempio per una festa tra amici, il compleanno dei bambini, un pranzo all’aperto, una scampagnata, sono molteplici, e a volte impensate, le circostanze in cui puoi utilizzarli e renderti contro della loro utilità. Con posate e tovagliette giuste sapranno ricreare un piacevole momento.

E con i piatti di plastica non rinunci all’eleganza. Sceglierli usa e getta non significa abbandonare lo stile: sono infatti colorati e decorati, gradevoli e accattivanti. L’importante è orientarsi verso l’allegria, sui colori frizzanti e temi briosi, per rendere indimenticabile anche il pasto più semplice.

Piatti di plastica, tanti vantaggi

I piatti di plastica non hanno nulla da invidiare ai loro fratelli più ‘nobili’, i loro vantaggi sono tantissimi. Sono leggeri da trasportare, non dovrai faticare nel caso di gite fuori porta, per esempio in un prato, in montagna, al mare. I piatti di plastica si adattano meravigliosamente a ogni luogo. È bellissimo starsene seduti su un bel plaid o una coperta mentre si gusta un cibo all’aperto sorseggiando la bevanda preferita, non credi? Sono poco voluminosi e quindi ti permettono di riservare spazio per altri oggetti che ti occorrono nel caso tu sia fuori casa. Sono resistenti perché, al contrario della carta, riescono a contenere una varietà più ampia di cibi. Sono praticissimi, infatti non devi pensare a lavarli e ad accudirli con cura dopo l’utilizzo, li puoi gettare e ciò ti fa risparmiare molto tempo e seccature.

Ma i piatti di plastica colorati non sono solo usa e getta: ne esistono alcune varietà riutilizzabili, per esempio quelli in melamina, che ricreano il piacere, il calore e l’eleganza dei servizi in ceramica. Spessi e resistenti, ma più leggeri e versatili, sono semplicemente l’ideale per quelle occasioni informali con cena a buffet. Questo permette agli invitati di girare per la casa con piatti, stuzzichini e finger food sempre tra le mani. Ma non solo, anche seduti a tavola, abbinati a tovaglie impeccabili o più disinvolte, ti regaleranno momenti di spensieratezza.

Ci sono varie tipologie a disposizione: si passa da quelli monocromatici, a quelli con linee dal design più armonioso, senza dimenticare quelli con fantasie allegre o caratterizzati da colori più intensi adatti anche ai più piccoli. Scegli il modello che fa per te, quello che credi possa far sentire a tuo agio gli invitati e combinali con accessori da tavola e tovaglioli per rendere tutto più lieto e festoso.

I piatti di plastica colorati: è sempre festa

I piatti di plastica hanno un’associazione quasi automatica, i momenti di festa. Aperitivi in casa, compleanni, party con gli amici, ricorrenze, e chi più ne ha più ne metta. Più sono gli invitati e più l’occasione diventa informale e in questo panorama i piatti di plastica colorati diventano protagonisti. Leggeri comodi, allegri e dalle mille sfumature aumentano la felicità, con tutte le comodità che richiede il caso.

L’allegria dei piatti di plastica colorati non può che non essere accompagnata da un set di posate, bicchieri e tovaglioli e anelli portatovaglioli altrettanto colorati. Assieme a festoni, luci e ghirlande, diventano il fulcro di queste occasioni dove la formalità passa in secondo piano e vengono enfatizzati divertimento e alla spensieratezza. Ma non ti limitare. Quando scegli i piatti di plastica colorati, puoi permetterti di osare e di pensare a tocchi di brillante genialità. Nessuna preoccupazione, insomma, di rovinare il servizio buono o di dover passare ore e ore a pulire tutto: dopo il divertimento, buttali nel contenitore del riciclo per riportare l’ordine nel soggiorno o nella sala da pranzo.

Ma un’altra associazione altrettanto inevitabile è pensare alle stagioni più miti e ai pranzi o cene all’aperto. Con la praticità dei piatti di plastica tutto è più veloce e semplice. È sufficiente preparare piatti freschi, scegliere una location e invitare le persone con cui si sta bene. E se quest’occasione è in notturna perché non utilizzare anche bellissime candele decorative?

Ogni occasione guadagna brio e allegria se condita da pratici piatti di plastica colorati. Con WestwingNow non hai che l’imbarazzo della scelta.