Plafoniere

117 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: la plafoniera – luce perfetta senza rubare spazio

Illuminare uno spazio, si sa, è tanto importante quanto arredarlo: la luce esalta i mobili e i complementi, creando l’atmosfera che desideri. Se a illuminare sono le plafoniere hai un vantaggio anche in termini di spazio. Le plafoniere, a differenza delle lampade a sospensione e dei lampadari a soffitto, risultano più compatte e discrete, pur decorando con gusto.

Plafoniere – un classico dell’illuminazione

Non solo plafoniere da soffitto, ma anche soluzioni luminose compatte da montare alla parete, le plafoniere della selezione suggeriscono concept di illuminazione diversi, e di esprimere uno stile preciso, attraverso diversi disegni e materiali.

Plafoniere di tante tipologie diverse

La plafoniera moderna è un prodotto che stimola progettisti e designer, i quali ci offrono diverse proposte per illuminare con personalità.

La plafoniera in metallo

La plafoniera led a soffitto in metallo può avere un look minimal, industrial, può risplendere grazie alle finiture glam dorate, giocare con le geometrie o farsi portavoce di un look classico. Certo è che questo materiale unisce presenza scenica ad alte prestazioni.

La plafoniera in vetro

È eleganza pura! Plafoniere e lampade a sospensione in vetro evocano le lampade di un tempo oppure sanno giocare con la semplicità delle linee contemporanee trasmettendo classe e bellezza.

La plafoniera in tessuto

Ideale come plafoniera per la camera da letto, la plafoniera in tessuto, con un pattern stampato o in tinta unita, esprime un fascino naturale e composto.

La plafoniera che abbellisce ogni stile

Assieme alle lampade a sospensione, a quelle da tavolo e da terra, le plafoniere hanno il compito di illuminare, certo, ma di farlo secondo un mood preciso, quello che hai scelto per la tua casa.

Minimalismo: la plafoniera moderna

Che siano in metallo o vetro, le plafoniere moderne abbracciano la filosofia del “less is more”, eliminano tutti gli orpelli e si mettono in scena nella loro semplice bellezza.

Industrial: la plafoniera di design

È in metallo nero o antracite, dalle linee geometriche. La plafoniera di design industrial predilige le strutture precise, che si abbinano con le basi dei tavoli e dei tavolini in metallo.

Traditional: la plafoniera classica

Le plafoniere da soffitto classiche hanno vari look, dal tradizionale cilindro in tessuto a quello con elementi in vetro che richiamano lampade d’antan. Illuminano con un tocco di eleganza.

La plafoniera led – salvaspazio e salva energia

Le plafoniere a led moderne sfruttano una tecnologia che permette di tagliare i costi in bolletta. Rispetto alla tradizionale plafoniera a neon o fluorescente, la plafoniera led consuma meno pur garantendo un’illuminazione ottimale. Sostituisci le lampade con modelli di nuova generazione se intendi riqualificare la casa dal punto di vista energetico!

La plafoniera porta luce ovunque tu sia

Ogni stanza ha la sua: plafoniera da cucina, plafoniera per esterno… puoi trovare un modello adatto a ciascuno degli ambienti. Puoi scegliere una plafoniera a led da soffitto uguale per tutte le camere da letto o comune a tutte le zone di passaggio, oppure puoi optare per un design differente per ogni spazio.

Plafoniere da esterno

Le plafoniere per esterno sono realizzate con materiali e tecnologie che le consentono di resistere agli agenti atmosferici, come calore e umidità. La plafoniera per esterno illumina gli spazi outdoor che sfrutti in primavera ed estate e ti dà una garanzia in fatto di sicurezza perché illumina la tua casa dopo il tramonto e la notte. Sceglila con cura!

La plafoniera da bagno

Così come i tipici lampadari da bagno, la plafoniera da bagno ha generalmente una forma semplice, con poche decorazioni il che ti aiuta a pulirla più di frequente. Niente vieta però che la plafoniera led da bagno sia sontuosa: se hai un bagno eclettico, decorato con una carta da parati opulenta, perché non osare?

La plafoniera da cucina

È una plafoniera moderna che deve garantire un’illuminazione ottimale soprattutto sul piano di lavoro. Per questo è preferibile una plafoniera da cucina con diversi punti luce direzionabili, in modo da indirizzare la luce dove serve.

La plafoniera da camera da letto

Come gli abat-jour, deve seguire il mood della camera. La plafoniera per la camera da letto, come le lampade a sospensione, è preferibile che abbia un paralume che renda la luce più morbida – per un maggiore comfort e per accompagnarti al riposo con dolcezza.

Consiglio interior: light it up!

Gioca con le linee! In uno spazio in cui dominano i volumi netti, con tavoli rettangolari, sedie squadrate e tessili con pattern geometrici, posiziona una plafoniera minimal dalle linee precise che riprenderanno il leitmotiv della stanza.


Come scegliere la plafoniera adatta?

Come per i lampadari da soffitto, per scegliere la plafoniera devi considerare la grandezza dell’ambiente. Considera che una di diametro inferiore ai 30 cm è ideale per uno spazio ridotto – e un’ottima plafoniera da bagno. Per stanze più ampie come il living o la camera da letto, opta per plafoniere XL, come le plafoniere a led moderne di grande tendenza.

Comprare plafoniere online su WestwingNow

Cerchi ispirazione per rinnovare l’illuminazione ma non sai da dove partire? Puoi consultare i nostri Look, stanze complete arredate con diversi mood. Poi corri a curiosare nella nostra selezione esclusiva di plafoniere su WestwingNow, inserisci le tue preferite nel carrello e dai una luce nuova alla casa!