Dimensioni
    Registrati ora per ricevere un buono da 15€!

    Plafoniere

    121 Prodotti
    Ordina: Più popolari
    Filtro

    Plafoniere per illuminare la casa con stile

    L’illuminazione di una casa è importante quanto l’arredamento: la luce esalta i mobili e i complementi d’arredo, creando la giusta atmosfera in ogni stanza. Se a illuminare sono le plafoniere, hai anche il grande vantaggio di poter coniugare praticità ed estetica; moderne o tradizionali, le plafoniere da soffitto e da parete riescono sempre a farsi notare dove serve.

    In uno spazio contemporaneo giocato su pochi pezzi di design, forme pulite e colori puri, scegli plafoniere di design dalle linee nette che riprendano il leitmotiv generale. Hai una casa country o di ispirazione scandinava? Allora ti innamorerai delle plafoniere in legno. Se invece hai optato per uno stile classico con accenti in marmo, lasciati conquistare dai modelli a metà tra lampadari e plafoniere, con corpo dorato e sfere in vetro.

    I materiali più diffusi

    Una, cento, mille plafoniere da soffitto: grazie alla varietà di materiali, declinabili in un’infinità di forme e colori, riescono davvero a vestire di luce ogni casa. Valuta con attenzione le varie texture già presenti nella stanza e poi scegli la tipologia che meglio si inserisce nel contesto. Per aiutarti nella scelta, abbiamo stilato un elenco delle varianti di plafoniere più comuni:

  • Plafoniere in metallo: dall’appeal futuristico nella versione minimalista, diventano l’emblema del glamour grazie a finiture dorate e curve sinuose.
  • Plafoniere in vetro: elegantissime, evocano il fascino del passato ma sanno giocare con la semplicità delle linee contemporanee.
  • Plafoniere in tessuto: eteree e romantiche, trasmettono un fascino naturale e riposante.
  • Plafoniere in legno: grazie alla nobiltà materica del legno, sono perfette per aggiungere un tocco naturale.
  • Plafoniere in plastica: resistenti e iper moderne, incarnano magistralmente le esigenze delle case attuali.
  • Plafoniere di design per tutti i gusti

    L’illuminazione della casa è la vocazione primaria delle plafoniere, a cui si unisce la necessità di interpretare il mood che hai scelto per la tua casa. In metallo o vetro, le plafoniere industrial abbracciano la filosofia del “less is more”, eliminando tutti gli orpelli, ma brillano della loro semplice bellezza. Se invece preferisci un elemento di grande carattere, che movimenti lo spazio, opta per plafoniere moderne con forme più sorprendenti: le loro geometrie audaci, insieme a un gioco sottile di luci e ombre, esalteranno ogni stanza, catturando sempre lo sguardo.

    Plafoniere da soffitto per ogni zona della casa

    Grazie alla varietà di materiali e stili, le plafoniere si adattano non solo a diversi concept di arredamento, ma in primo luogo alle esigenze dei vari ambienti. Ad esempio, puoi scegliere una plafoniera con faretti orientabili per creare punti luce nelle zone di passaggio oppure optare per modelli con paralumi più vistosi per rendere l’atmosfera più rarefatta nelle zone votate al riposo. E non dimenticare l’outdoor: con una plafoniera da esterno il balcone o l’ingresso risplenderanno di luce.

    Plafoniere per la zona giorno

    Per le aree dedicate alla convivialità, come la sala da pranzo, osa con grandi plafoniere a soffitto che illuminino bene il tavolo e riescano a valorizzarlo. La plafoniera da cucina perfetta, invece, è più discreta e ti aiuta a ottenere un fascio luminoso ideale per tutte le attività pratiche. Nella zona ufficio, invece, che ne dici una bella plafoniera a LED? Oltre a garantire una lunga durata, aiuta a lavorare bene fino a fine giornata.

    Plafoniere per la zona notte

    La plafoniera per la camera da letto deve garantire maggiore comfort visivo e accompagnarti al riposo con dolcezza. Qui le plafoniere vintage e i modelli con paralumi in stoffa sono i benvenuti, meglio ancora se con forme morbide e luci dimmerabili. Per quanto riguarda la plafoniera per la cameretta, vale lo stesso principio, anche se puoi puntare su forme più giocose.

    Plafoniere per il bagno

    Nella sua veste più minimalista, la plafoniera per il bagno crea la giusta atmosfera ed è semplice da pulire. Preferisci qualcosa di più eyecatching? Allora scegli una plafoniera classica in vetro lavorato, che ti accoglierà con calore, dando vita a un’ambientazione come quella di una spa di lusso. Aggiungi decorazioni dorate, qualche pianta e preparati a tanti attimi di assoluto relax.

    Cerchi ispirazione per rinnovare l’illuminazione ma non sai da dove partire? Scopri le differenze tra plafoniere e applique, esplora la nostra selezione su WestwingNow e regala una luce nuova alla tua casa!