Cerca
Westwing Logo
Consegna gratuita sopra 30 €

Coperta di pile: pratica, utile, ma soprattutto calda


Chissà… Se Linus fosse stato inventato nei nostri giorni probabilmente l’autore, Charles M. Schulz, lo avrebbe fornito di una coperta di pile poiché adatta a un uso "estremo": calda, economica, ingualcibile, irrestringibile e lavabile in lavatrice. La popolarità di questo tessuto, anche se non lo si può chiamare propriamente tale, poiché lo si ricava con una particolare lavorazione di una fibra che deriva dal poliestere, sta proprio in queste particolari proprietà.


Il pile è relativamente recente, poiché è stato creato verso la fine degli anni Settanta, ma da subito ha riscosso un grande successo ed è sicuramente il più usato tra i plaid e le coperte di fibra sintetica. Ma non solo, infatti è molto impiegato anche nell’abbigliamento, soprattutto da chi ama e vive la montagna durante i mesi invernali o da chi abita in città molto fredde. Per esempio una felpa in pile combina semplicità e funzionalità, dato che, insieme ad altri tessuti tecnici, riscalda il corpo durante le giornate sulle piste da sci senza appesantire chi lo indossa. Indubbiamente questo pratico materiale trova ottima espressione all’aperto, ma può altrettanto egregiamente essere impiegato in casa: la coperta di pile trattiene il calore corporeo, donando una piacevole e avvolgente sensazione di tepore.


Può essere utilizzata a letto, ma anche sul divano o sulla poltrona: nella sua semplicità, comunque, è molto elegante, e può integrarsi magnificamente in qualunque tipo di arredamento. Disponibile in colori e fantasie differenti, la coperta di pile è molto conveniente dal punto di vista economico, e presenta una lunga serie di vantaggi a livello pratico, ma il suo segno distintivo sta nella invitante morbidezza e nella leggerezza.

Plaid in pile: versatilià e comodità

Un plaid di pile è davvero polivalente, oltre in casa e nell’abbigliamento infatti può anche essere usato all’aperto stendendolo per terra quando si fa un picnic in giardino o in un prato. Rimuovere lo sporco e le eventuali macchie è molto semplice. La robustezza e la durata sono altri punti di forza di questo prodotto, capace di resistere a lungo e di mantenere inalterate le proprie caratteristiche anche con il passare degli anni. Insomma, i plaid e le coperte di fibre sintetiche permettono di passare al caldo anche le più gelide serate e nottate di inverno, ma al tempo stesso offrono la possibilità di decorare la casa in modo veloce e semplice: per esempio, arricchendo una poltrona o un divano, ma anche integrandosi alla perfezione in una camera regalando nuovi punti di fantasia. Per esempio li potresti vedere bene anche adagiati su una panca. Tanti modi differenti, quindi, per mettere in evidenza e definire la personalità e lo stile di una casa. Tra l’altro il plaid di pile non ha limiti sui colori: la fantasia e l’immaginazione permetteranno di scegliere il modello migliore per la propria abitazione. Non è da ultima la sua massima adattabilità.

Coperte e plaid di pile: un tepore morbido e avvolgente

Una coperta di pile è una compagna insostituibile quando hai bisogno di un momento per te, un attimo personale di riflessione o magari solo di spensieratezza: una bevanda calda, un bel film, un libro, o semplicemente per un secondo di riposo. Stenditi sul divano o siediti nella tua poltrona preferita, ti sentirai protetto anche fuori il tempo è freddo e inclemente.

É proprio nella stagione invernale che può capitarti di avere brividi di freddo anche rimanendo a casa, nonostante il riscaldamento sia acceso oppure quando abbandoni il letto e non vuoi lasciare il calore e la morbidezza tuo piumone. Il plaid in pile ti scalderà fin dal primo momento in cui fai ingresso in casa, ti dona un abbraccio caloroso e confortevole che ti metterà di buon umore.

I plaid e le coperte di fibre sintetiche sono particolarmente apprezzati non soltanto perché sono accessori di grandissima efficacia durante l’inverno, ma, soprattutto, perché sono versatili: possono essere posti ai piedi del letto per regalarti un sonno sereno e tranquillo. Ma anche in soggiorno, Immagina di decorarlo con un plaid in pile morbidamente drappeggiato sullo schienale del divano: basta poco per rendere una stanza accogliente.

Per goderti i piccoli attimi intimi di una calda pausa non hai che l’imbarazzo della scelta, dai un’occhiata alle numerose proposte di WestwingNow, potresti trovare più plaid e coperte di fibre sintetiche che fanno al caso tuo. Perché non averne diversi per poter disporre del colore giusto che rifletta il tuo umore o la particolare circostanza?

Plaid e coperte di fibra sintetica

48 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro
Fibra sintetica