Plaid e coperte di lana

76 Prodotti
Ordina per

I plaid di lana, per i tuoi caldi momenti di relax

Durante la stagione invernale, quando rientri in casa con il freddo e la stanchezza che ti pervade, cosa c’è di meglio che provare il tepore di un plaid di lana rifugiandoti sul divano del salotto, magari davanti al caminetto acceso?

Il plaid in lana generalmente è un accessorio di dimensioni contenute. Dopo averlo usato, se non è utilizzato come elemento di decoro, puoi piegarlo e disporlo dove preferisci: dentro una cesta, sul bracciolo di un divano, su un pouf o sul letto stesso.

Le misure sono personalizzabili: una coperta di lana matrimoniale sarà ovviamente perfetta per un letto delle stesse dimensioni o per un divano da condividere. Un plaid in lana singolo invece risulterà più pratico viste le sue dimensioni ridotte.

Plaid e coperte di lana, non solo caldo ma anche colore e decor

La lana è una fibra calda al tatto e dotata di alto potere isolante, ciò fa sì che gli indumenti tessuti con questo materiale risultino più spessi con un conseguente trattenimento di una maggiore quantità di aria. É noto inoltre che una coperta di lana, così come qualsiasi altro capo del medesimo materiale, non isoli solo dal freddo ma anche dal caldo. Sul divano ma anche sul letto il plaid in lana è un accessorio indispensabile che, oltre a riscaldarti, regala un tocco di stile e un’immagine di un’abitazione curata e attenta ai dettagli.

La lana è un materiale ricercato, usato per i capi d’abbigliamento ma anche molto diffuso in arredamento. Un plaid in lana di tonalità chiare e luminose come il bianco, il rosa e il beige è indicato per una casa in stile Shabby Chic, mentre quelli più scuri per una casa con linee più minimal. Lasciati conquistare dalla versatilità e dall’estetica del plaid in lana e scegli quello perfetto per te e per il tuo living.

Come tutti gli oggetti di uso quotidiano necessitano una cura specifica, una loro particolarità è quella di essere inclini alla formazione di pelucchi e piccole palline. La soluzione al problema è molto semplice: infatti, basterà utilizzare una spazzola o uno strumento apposito per l’eliminazione. Ma attualmente vengono prodotti tessuti con trattamenti antipillig che evitano questo genere di inconveniente. Inoltre è consigliabile arieggiarli frequentemente. Infine, prima di procedere, al lavaggio di plaid e coperte di lana è importante controllare l’etichetta che mostra come sono costituiti, poiché non tutti i tipi sono lavabili in lavatrice e spesso richiedono trattamenti specifici, come quello a secco.

Come sono caldi e accoglienti i plaid e le coperte di lana, sono utilissimi nel renderti una vita calda e piacevole. Ti scaldano con la loro fibra, ma anche con i loro colori. Prova a guardare quante tipologie te ne propone WestwingNow, in tonalità e disegni diversi che sapranno accontentare anche le esigenze più particolari e i gusti più sofisticati.