Poltrone da giardino di rattan

5 Prodotti
Ordina per

Poltrone da giardino in rattan: il tocco che manca alla tua tavola

Sotto un gazebo in una terrazza illuminata dal sole, piena di vasi colmi di geranei, attorno al tavolo in legno naturale, ti verrà spontaneo optare per delle meravigliose poltrone da giardino in rattan.

La scelta delle poltrone in rattan è data dal fatto che questa tipologia di arredo è quella che si adatta maggiormente ad ogni tipo di ambiente o look: country chic, boho, moderno, il rattan si integra alla perfezione con ogni materiale senza appesantirlo.

Dimmi che tavolo da giardino hai e ti dirò chi sei! Sia che si tratti di un tavolo in legno, bambù, plastica o metallo, puoi scegliere la poltrona in rattan che preferisci come abbinamento perfetto: sia come mix ad altre sedie sia tante quante il numero di commensali che si siederà attorno al tavolo. La poltrona da giardino in rattan è anche la soluzione più comoda per le tue cene estive: le conversazioni si protrarranno fino a tarda notte perchè il tuo outdoor si trasformerà in vero e proprio salottino.

Ti piace invitare gli amici e organizzare pranzi all’aperto? Con le poltrone da giardino in rattan puoi dare un caldo benvenuto ai tuoi ospiti che si sentiranno subito a casa. Organizzi qualcosa per la sera? Aggiungi le lanterne in materiali naturali come legno, bambù e simili per aggiungere un tocco boho e rendere la serata magica.

Poltrone da giardino in rattan solide e flessibili

Il rattan è una piante che include oltre 600 forme diverse di rampicanti ed è particolarmente noto per la sua solidità e flessibilità. Queste caratteristiche permettono intrecci da cui si ricavano moltissimi oggetti sin dall’antichità: canne da pesca, bastoni per le arti marziali e ovviamente mobili di ogni genere dagli armadietti, ai tavolini fino ovviamente alle poltroncine. Oggi le poltrone da giardino in rattan sono un vero e proprio trend per l’interior design e una vera e propria scelta di stile vincente.

Il rattan è leggero ma anche molto robusto perciò perfetto per creare dei mobili intrecciati che possano reggere pesi anche molto elevati. Scegli delle poltrone da giardino in rattan senza timore che si spezzino o rompano.

Come mantenere le poltrone in rattan sempre belle

Nonostante il rattan sia un materiale assolutamente resistente e solido, dovrai prendertene cura di tanto in tanto per manterere il suo aspetto come il primo giorno che hai portato le poltrone da giardino in rattan a casa! Rinnovate le vostre poltrone in rattan passando un panno in microfibra imbevuto d’acqua tiepida con l’aggiunta di un cucchiaio di cristalli di soda, dopodichè potrete completare passando una spugna imbevuta di olio di lino per proteggere il rattan e farlo nuovamente splendere e riportare alla luce il vero colore naturale.

Per la pulizia vera e propria bisogna ricordarci che trattandosi di un materiale naturale è sempre meglio evitare detergenti contenenti additivi chimici. Nonostante le poltrone da giardino in rattan siano state pensate per l’outdoor, potrebbero subire la naturale azione degli agenti atmosferici. Ma non ti preoccupare! Con qualche piccola accortezza potrai prendertene cura nel migliore dei modi. Alla notte ripara le poltroncine sotto una tettoia o veranda, e ricordati di rimuovere i cuscini decorativi cuscini alla sera per evitare che si accumoli umidità durante le ore buie.

Vuoi rinnovare la zona outdoor? Organizza le tue cene su delle comodissime poltrone da giardino in rattan daranno il tocco di novità che cercavi senza staccare con la tradizione, trattandosi di un materiale senza tempo e sempre trendy. Su Westwing trovi tantissime tantissime opzioni di stili e colori che meglio si adattano alla tua casa, scoprili tutti e scegli quelli che fanno per te!