Cerca
WestwingNow Logo
25 € per teConsegna gratuita sopra 30 €

Poltroncine da salotto: vere oasi di relax

La poltrona è tua, è quasi una parte di te. Ti immergi nelle tue letture, riposi, guardi un film, ti perdi nei tuoi pensieri e lei ti ospita, coccolandoti e concedendoti quella calda accoglienza che desideri in un momento tutto personale. Le poltroncine da salotto di design, insieme al divano, sono infatti le vere protagoniste del living, elementi che sottolineano tutto il comfort dell’ambiente.

La soluzioni classiche più ampie, con una spalliera imponente, si prestano a essere collocate in ambienti spaziosi che permettono l’agevolezza del passaggio e che si integrano nel contesto sottolineandone l’estetica. Se la stanza è di dimensioni più ridotte, le poltrone piccole si inseriscono meglio perché non intralciano gli spazi e non coprono elementi decorativi e accessori che sono importanti per l’armonia del soggiorno.

A prescindere dallo stile, dal colore o dalla forma, rappresentano quasi un rifugio dalle fatiche quotidiane. Ovviamente la scelta sarà dettata dagli spazi che hai a disposizione e dall’ambiente in cui verranno inserite.

Salotto poltrone: forme e stili per tutti

A ogni casa la sua poltrona. Linee sinuose e giochi di sfumature plasmano vezzose poltrone rotonde, che si inseriscono bene in un appartamento glam o romantico. Forse la più amata, la poltrona rotonda diventa così elemento centrale di una zona giorno di grande effetto e dall’eleganza esclusiva. Piccola o grande, questa classica seduta è sempre un punto focale e non passa mai inosservata.

Dai grandi classici del passato, come la poltrona capitonné e la bergère, a quelle provenzali con rivestimenti chiari in stoffa, i modelli tradizionali stanno sempre bene in una casa classica. Una grande idea è quella di affiancare un pouf da usare come poggiapiedi. Velluto e colori più intensi come il verde e il bordeaux invece contraddistinguono i modelli dall’aspetto glam, che ricordano le soluzioni antiche, rivisitandone le linee.

Una poltrona country rappresenta il giusto punto di incontro tra moderno e classico. Ancorate al passato senza essere vintage, legate al presente senza essere contemporanee, queste opzioni racchiudono il meglio dell’uno e dell’altro stile. Caratterizzate da una struttura e piedini in legno, sono valorizzate da cuscini con disegni e fantasie in tema. Le soluzioni country sono in grado di trasformare anche il più moderno dei soggiorni in una casa di campagna dove passare serate serene.

Poltroncine da salotto di design: quando lo spazio conta

Le poltrone piccole sono note discrete di eleganza e stile che arredano la casa creando delle oasi di pace e relax oppure piccoli angoli conversazione per trascorrere del tempo piacevole con gli amici. Le possibilità sono infinite, a partire dalla vasta offerta dei materiali. Colori, fantasie e nuance si combinano con grazia in forme inedite, creando sensazioni tattili intense come il morbido spessore del velluto o la raffinatezza delicata del lino.

I tappeti sono un abbinamento perfetto. Se vuoi stupire, prova a creare un contrasto di colori fra i due elementi. Se invece vuoi un ambiente armonico, combinale con colori tenui e con un tavolino da salotto su cui posare la tazza da tè o una rivista. Eleganti e armoniose, le poltrone sono un prezioso elemento di design che impreziosisce ogni ambiente. Oltre ad avere la capacità di adattarsi all’ambiente circostante e fondersi con una libreria a giorno o una lampada in acciaio, riescono davvero a completare la zona living.

Sul nostro sito troverai tanti spunti interessanti per scegliere nuovi mobili e complementi d’arredo. Così potrai fare shopping senza uscire di casa, in relax e sicurezza, e non doverti preoccupare di trasportare i tuoi acquisti: ci penseremo noi a farli arrivare direttamente a casa. Scegli lo stile che maggiormente si adatta alla tua abitazione e abbandonati a riposi rilassanti e ristoratori.

Poltroncine

68 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro