Poltrone die ecopelle

5 Prodotti
Ordina per

Poltrone in ecopelle: caratteristiche

Le poltrone in ecopelle sono un dettaglio di stile che non può mancare nella zona living. Un complemento dal design raffinato e senza tempo che renderà l’angolo della convivialità ancora più accogliente e confortevole per i nostri ospiti.

Le linee morbide di una poltrona in ecopelle sapranno accoglierci in un caldo e piacevole abbraccio mentre ci dedichiamo al relax più totale, magari in compagnia di una buona lettura o mentre ci accoccoliamo di fronte alla TV.

L’ecopelle è un materiale dalle mille virtù: rispetto agli altri rivestimenti è composto da fibre compatte che garantiscono una grande resistenza alle abrasioni e generalmente è più economica della pelle. Pensiamo, inoltre, al fascino che una poltrona in ecopelle acquista con il passare del tempo grazie a quell’aria vissuta che racconta gli anni in cui è stata al nostro fianco. Tra i pregi di una poltrona in ecopelle vi è anche quello di essere un materiale facile da pulire, che non trattiene polvere, ideale per chi soffre di allergie, e può essere sottoposto a una manutenzione periodica per preservarne la bellezza.

Poltrone in ecopelle per il comfort domestico

A lavorazioni di ridotto impatto ambientale le poltrone in ecopelle uniscono la raffinatezza di un materiale caldo e confortevole. Per allentare la tensione a fine giornata, rilassare la muscolatura, non c’è niente di meglio che lasciarsi abbracciare da una comoda poltrona. L’ergonomicità dello schienale e della seduta sono dettagli essenziali nella scelta della poltrona per i momenti di relax e determinano la qualità del riposo. Ma non solo: le poltrone in ecopelle sanno dare il loro prezioso contributo alla definizione dello stile di un ambiente.

Hai bisogno di qualche idea? Le poltrone in ecopelle marroni, ad esempio, si possono abbinare a un divano in pelle color cognac mentre cuscini in lana e pelliccia e un plaid avvolgente oltre a favorire il relax sottolineano un efficace mix di materiali nella zona living. Allinea dei tavolini di fronte alla zona conversazione e utilizza tonalità del nero e dell’antracite per creare contrasti con il marrone di poltrone e divano.

In una casa dal gusto contemporaneo, le poltrone in ecopelle sanno essere un dettaglio dallo stile ricercato. Anche in uno spazio dove le metrature sono ridotte, una poltrona in ecopelle può conquistarsi la scena e diventare un comodo rifugio, impreziosito da cuscini e affiancato da librerie e mensole. Piantine grasse sistemate sui ripiani e su un tavolino basso rendono più rilassante questo angolo di casa dove non mancherà un morbido tappeto.

Poltrone in ecopelle: altri abbinamenti

Una poltroncina in ecopelle può rivestire un ruolo chiave in uno spazio domestico adibito a studio. Si può combinare con un tappeto grande e in alternativa alla tradizionale scrivania, puoi scegliere un tavolino dove troveranno posto il computer e una lampada.

Anche in una casa dai tratti decisi dove prevalgono geometrie lineari e strutture in metallo per mensole e librerie, le poltrone in ecopelle rappresentano una scelta informale da arricchire con le tonalità calde del ruggine e quelle vivaci dell’arancio per le tende e i cuscini, da coordinare con un elegante color crema per i tappeti.

Puoi anche combinare un mix di materiali: legno, ecopelle, metallo e vetro. Crea un’atmosfera moderna con un divano XL in tessuto color beige, le poltrone in ecopelle marrone daranno un tocco casual mentre gli altri tessuti saranno nelle tonalità del grigio chiaro per rendere gli spazi più freschi e ariosi. Un tappeto vintage darà un tocco raffinato, completato da scenografiche lampade da terra.

Se ami l’atmosfera da cottage inglese la poltrona in ecopelle può venirti sicuramente incontro permettendoti di dare spazio alle contaminazioni. Gioca con una palette di tonalità sul beige e scegli un divano avana su cui risaltano cuscini con stampe etniche, mentre tavolini in legno naturale danno un sapore country a questo spazio.

Lasciati ispirare dalle poltrone in ecopelle per arredare la casa con nuovi spunti e abbinamenti. Se hai bisogno di idee su come arredare i tuoi spazi con le poltrone in ecopelle, sfoglia la nostra gallery dei look con ambienti completi in stili diversi. Scopri la selezione disponibile su WestwingNow!