Cerca

Portabottiglie

Portabottiglie per la tua casa: l'organizzazione perfetta per vini e liquori

Non c'è alcun dubbio: un angolo bar in casa è il sogno di tanti. Un carrellino o un bancone da bar, bottiglie pregiate, decanter e bicchieri in vetro. Puoi creare questo piccolo angolo anche in casa tua! Per tenere tutto in ordine, ti viene in soccorso un portabottiglie: è una struttura piccola o grande in cui esporre le tue bottiglie. Solitamente si utilizza per il vino, ma è la base ideale anche per distillati e liquori. Ne esistono modelli da parete o da appoggio, secondo le tue necessità.

Come scegliere il portabottiglie giusto per te

Il portabottiglie non può mancare nelle case degli appassionati di vini o liquori. Il vantaggio principale è che permette di conservare ogni bottiglia nel modo migliore, ovvero in posizione orizzontale o diagonale. Così facendo, il tappo resta sempre umido, aderendo bene al collo della bottiglia.

Dal punto di vista puramente estetico, nella nostra selezione puoi trovare tanti modelli diversi di portabottiglie, come ad esempio:

  • Modello da appoggio in legno, per dare un tocco tradizionale all’esposizione dei tuoi vini.
  • Opzione da parete in metallo o cromato, semplice ed essenziale, perfetto per una casa moderna e di design, ma anche per un gusto più industrial.
  • Cantinetta per i vini a griglia, un perfetto salvaspazio anche per gli appartamenti più piccoli.
  • In metallo dorato, se vuoi aggiungere una nota glam e luminosa.
  • Come inserire il portabottiglie in casa

    Se vuoi osare, scegli un portabottiglie color oro da parete e posiziona una consolle in vetro su cui sistemare decanter e calici colorati, insieme a qualche decorazione eyecatching. Completa con un’applique particolare per esaltare la bellezza del tuo angolo bar.

    Se ti piace un tocco più industrial, appendi un portabottiglie nero alla parete. Accessoria con dei bei vasi da terra in cemento o in pietra.

    Se hai poco spazio, opta per un portabottiglie da appoggio a griglia o a nido d'ape, appoggiandolo su una credenza o all'interno di una vetrinetta. Organizzerai così in maniera semplice le tue etichette!

    Ti piace curare ogni dettaglio della tua casa? Scopri il nostro catalogo e dai forma al tuo stile!