Portabottiglie termici

12 Prodotti
Ordina per

Guida: portabottiglie termici e secchielli del ghiaccio – elementi eleganti per vini e bevande spiritose

La tavola è la protagonista di un invito a cena, gli ospiti colgono l’eleganza della composizione come primo impatto entrando in sala da pranzo: tovaglia in tessuto, servizio di piatti coordinato, doppio bicchiere, posate tono su tono, manca solo qualcosa per tenere in fresco lo spumante d’annata che servirai come aperitivo: il portabottiglie termico! Perfetto sulla tavola, o ancora meglio a lato con il suo piedistallo come in un ristorante stellato, il porta bottiglie termico è il re degli accessori da vino, in tutta la sua veste pratica e decorativa.

Cool drinks con portabottiglie termici

Il cestello del ghiaccio o il portabottiglie termico sono elementi che assicurano ai tuoi ospiti un’attenzione particolare nella cena che hai organizzato: raffredda le bottiglie al punto giusto, preservandone la temperatura. I secchielli per il ghiaccio possono contenere una o più bottiglie: scegli quello singolo da accompagnare a una cena formale, mentre quello più ampio è perfetto posizionato al lato del buffet per una cena in piedi in modo che gli ospiti possano scegliere quale vino servirsi.

Portabottiglie di design termici

I portabottiglie da vino di design possono essere di vari materiali: realizzati in plastica o vetro trasparente, alleggeriscono la tavola senza aggiungere ulteriori colori. Il valore aggiunto della trasparenza è che qualora la bottiglia abbia un’etichetta speciale sarà facilmente visibile. Scegli il portabottiglie trasparente se ami cambiare le tovaglie e la mise en place ogni giorno, sbizzarrendoti con stili diversi.

So classy: il porta champagne

Simbolo di lusso, il porta champagne o il porta ghiaccio dentro cui sistemare la bottiglia delle tue pregiate bollicine ha un posto di rilievo sulla tavola. Scegli per lui finiture dorate o argentate per trasmettere un fascino prezioso.

So cool: la spumantiera

Equivalente del porta champagne ma pensato per le bollicine nostrane, la spumantiera non manca mai quando è il momento di far festa! Capodanno, Natale, matrimoni e compleanni: quando è ora di brindare, assicura che la temperatura delle bottiglie sia ottimale.

Portabottiglie termici per ogni stile

Un dettaglio da non sottovalutare è il materiale del portabottiglie da vino: spesso i secchielli per il ghiaccio sono in metallo e il tocco da maestro sta nell’abbinarlo alle posate e agli altri complementi sulla tavola. Il metallo è il re dei materiali e per quanto riguarda le glacette termiche l’acciaio la fa da padrone: dorato o con effetto argento – sia lucido, opaco o satinato – il portabottiglie in acciaio ha vesti diverse in base allo stile che deve interpretare. Scegli il tuo a seconda dell’effetto che vuoi dare alla mise en place o agli accessori che utilizzerai nell’apparecchiatura.

Il secchiello del ghiaccio dorato – per la tavola glam

La casa ha uno stile glam e ami circondarti di accessori da vino che non passano inosservati? Allora scegli il portabottiglie termico o il cestello del ghiaccio in oro come elemento speciale per la tua tavola: catturerà l’attenzione degli ospiti sui drink e sul momento del brindisi. Scegliendo questa tonalità hai già pronta la tavola di Natale e Capodanno: il portaghiaccio in tinta con le posate dorate illumineranno la mise en place con un tocco di lusso.

Il refrigeratore bianco – per la tavola clean

Il secchiello da vino può avere anche un design sobrio e moderno. Raffredda le bottiglie in un secchiello bianco candido in porcellana se hai scelto una mise en place minimal e moderna!

Il secchiello del ghiaccio in argento – per la tavola classica

Il portabottiglie termico argentato è sicuramente il più classico che si trova comunemente sulle tavole, il più facile da abbinare ai piatti da portata e bicchieri da vino – siano essi trasparenti o in vetro lavorato e colorato. Il cestello portabottiglie o il secchiello del ghiaccio cromato è generalmente in acciaio inossidabile di alta qualità.

Colori da abbinare al tuo secchiello del ghiaccio

Immancabile tra gli accessori da vino, il secchiello del ghiaccio è un elemento da sfruttare per creare abbinamenti sempre nuovi.

  • Portabottiglie termici bianchi: simbolo di purezza, il bianco porta in tavola un senso di pulizia. Abbina il portabottiglie da tavolo bianco con stoviglie della stessa nuance. L’unica nota di colore? Un vaso di fiori freschi dai toni intensi.
  • Portabottiglie termici in argento: scegli sottopiatti, elementi deco e piatti con decorazioni blu, per esaltare la tonalità silver. Completa con candele sui toni del grigio per una palette armoniosa.
  • Portabottiglie termici dorati: rendono la tavola opulenta infondendo una sensazione di calore. I portabottiglie da vino dorati si mixano con posate della stessa finitura e stoviglie con profili gold.

Cooling hack: come raffreddare le bevande nel più breve tempo possibile

Se non disponi di un refrigeratore di bottiglie professionale, puoi utilizzare un modo per sfreddare velocemente le bottiglie. Riempi una glacette per vino con acqua e ghiaccio tritato e aggiungi del sale. Grazie al sale il ghiaccio si scioglierà ed il secchiello del ghiacco arriverà a bassissime temperature in tempi più rapidi.


Comprare portabottiglie termici online su WestwingNow

Hai ricevuto un invito a cena? Hai già scelto di portare una buona bottiglia di vino bianco, ma vorresti anche offrire un regalo originale alla padrona di casa? La scelta migliore è optare per portabottiglie termici. Sistema la bottiglia al suo interno: in questo modo il dono sarà più che gradito ma anche funzionale! Quanto stile puoi portare in tavola solo aggiungendo dei portabottiglie termici: la bottiglia è servita alla temperatura giusta con una qualità pari a quella di un ristorante o un cocktail bar! Scegli il tuo secchiello da vino o un portabottiglie di design: trovi diverse opzioni per materiali, forma e stili. Scopri tutti i portabottiglie termici su WestwingNow!