Portabottiglie termici

18 Prodotti
Ordina per

Portabottiglie termici: il tocco che manca alla tua tavola

La tavola è la protagonista di un invito a cena, gli ospiti colgono l’eleganza della composizione come primo impatto entrando in sala da pranzo. Tovaglia in tessuto, servizio di piatti cordinato, doppio bicchiere, posate tono su tono, ma manca qualcosa per tenere lo spumante d’annata che servirai come aperitivo: il portabottiglie termico. Perfetto sulla tavola, o ancora meglio a lato con il suo piedistallo come in un ristorante stellato: i tuoi ospiti non crederanno ai propri occhi!

Il portabottiglie termico è l’elemento che assicura ai tuoi ospiti che non hai dimenticato nemmeno un dettaglio della cena: le bottiglie sono fredde al punto giusto. I secchielli per il ghiaccio possono contenere una o più bottiglie a seconda della grandezza: scegli quello singolo da accompagnare ad una cena formale, mentre quello più ampio è perfetto posizionato al lato del buffet per una cena in piedi in modo che gli ospiti possano scegliere quale vino servirsi.

Il portabottiglie termico o glacette per vino (dal francese glas, ghiaccio) è perciò sinonimo di attenzione ai dettagli, così come alle esigenze dei commensali, per esempio potrai utilizzarne anche uno per l’acqua fresca per gli amici che la preferiscono a quella temperatura ambiente. Un dettaglio da non sottovalutare è il materiale: molto spesso i secchielli per il ghiaccio sono in metallo e il tocco da maestro sta nell’abbinarlo alle posate sulla tavola, ma su questo torneremo più avanti.

Tanti materiali per i portabottiglie termici

Come già brevemente anticipato, il metallo è il re dei materiali per quanto riguarda le glacette termiche è l’acciaio: dorato o effetto argento, sia lucido, opaco o satinato. Scegli il tuo a seconda dell’effetto che vuoi dare alla tua mise en place o agli accesori che utilizzerai nell’apparecchiatura. Il portabottiglie termico argentato è sicuramente il più classico che si trova più comunemente sulle tavole, il più semplice e facile da abbinare ai piatti da portata e bicchieri da vino sia che tu li abbia trasparenti che dal vetro lavorato e colorato.

La tua casa ha uno stile glam e ricercato e ami circondarti da dettagli e accessori che non passano inosservati? Allora scegli il portabottiglie termico in oro come elemento speciale per la tua tavola in modo che possa attirare l’attenzione degli ospiti sui drinks. Non c’è bisogno di aggiungere che se opterai per questa nuance hai già pronta la tavola di Natale e Capodanno, vero? In più, non temere se hai le posate e altri accessori in argento perchè è un mix che rende il look della tua tavola ancora più trendy e contemporaneo.

I portabottiglie termici possono essere anche in altri materiali come plastica o vetro trasparente: questa caratteristica alleggerisce la tavola senza aggiungere ulteriori colori. Il valore aggiunto della trasparenza è che qualora la bottiglia abbia un’etichetta speciale sarà facilmente visibile così come i cubetti di ghiaccio. Scegli il portabottiglia trasparente se ami cambiare le tovaglie/ ogni giorno con stili diversi, in modo da non dover abbinare ogni volta il portabottiglie con i vari look che sperimenterai.

Portabottiglie termici: il cadeaux perfetto per una cena di classe

Sei stata invitata a cena e porterai una buona bottiglia di vino bianco, ma vorresti anche offrire un presente originale alla padrona di casa? La scelta migliore che potrai fare è optare per un trendy portabottiglie e portare la bottiglia già in fresco in modo che il presente non solo sia più che gradito ma anche funzionale.

Quanto stile puoi portare in tavola solo aggiungendo un portabottiglie termico? Basta un tocco e la bottiglia è servita alla temperatura giusta e la qualità e il confort è pari a quello di un cocktail bar! Trovi tantissime opzioni di materiale, forma e stile su WestwinNow, scoprili tutti e scegli quelli che fanno per te!