Cerca
Registrati ora per ricevere un buono da 15€!

Portacandele natalizie

108 Prodotti
Ordina: Più popolari
Ordina: Più popolari
* Questo prezzo è il più basso degli ultimi 30 giorni prima della riduzione del prezzo

Cosa c’è di più magico che illuminare la casa con portacandele natalizie?

Nei periodi festivi, quando fuori fa freddo e la casa si prepara ad accogliere il Natale, iniziano a comparire i primi portacandele natalizi, elementi deco che contribuiscono a creare la giusta atmosfera. L’atmosfera del Natale è fatta di tante luci che brillano come un piccolo cielo stellato dentro casa: le luci multicolori dell’albero che si accendono e si spengono, le lucine del presepe che rischiarano la scena della natività, le lampadine degli addobbi che pendono dal balcone, e le tante candele e candeline sparse tra mobili e tavoli. È tradizione irrinunciabile – oltre che buona pratica, per proteggere mensole e tavolini dalla cera – corredare ogni candela con un portacandele natalizio a tema: Babbi Natale, ghirlande dorate, renne in bronzo, stelle in legno e puttini di porcellana, con i portacandele natalizi c’è solo l’imbarazzo della scelta. Non possono certo mancare, nella mise en place di Natale, dei portacandele natalizi a tema usati come segnaposto per gli invitati e come centrotavola decorativo.

La luce calda della fiammella delle candele infonde un senso di calma e relax e, assieme al portacandela, crea giochi di luce che sono parte integrante del décor della casa. Orientarsi in questo mondo è facile se distinguiamo tre principali macro categorie:

  • Candelabri o portacandele a cilindro per le candele lunghe.
  • Portalumini o porta tealight.
  • Portacandele di Natale dal design ricercato.
  • Vasetti
  • bicchieri
  • portalumini a forma di casa
  • Ciò che li differenzia è soprattutto il design, insieme alle finiture o colori: portacandele a forma di abeti dorati, cervi glitterati o stelle color argento sono perfetti per decorare gli ambienti a Natale. Per chi ama gli oggetti deco meno luccicanti, anche a Natale sono benvenuti i portacandele in legno grezzo o in ceramica perché enfatizzano la componente rustica e naturale che sa di casa.

    Ma qual è la sistemazione ideale per i portacandele di Natale?

    Sicuramente al centro della tavola, da soli o in abbinamento ad altri elementi deco, quali rami d’abete o pigne, per un tocco invernale. Per un effetto scenografico puoi raggruppare più portacandele all’interno di una cornice di camino e sembrerà di avere un focolare acceso! È sempre valida l’opzione di poggiarli sul tavolino del soggiorno, mentre se vuoi illuminare la tavola della Vigilia puoi disporre una fila di portalumini natalizi lungo il runner o la tovaglia.

    Consegna comoda e semplice

    Reso gratuito entro 100 giorni

    Assistenza Clienti +39 (02) 30568095