Cerca
WestwingNow Logo
30 € per teConsegna gratuita sopra 30 €

Portacandele natalizie

22 Prodotti

Cosa c’è di più magico che illuminare la casa con portacandele natalizie?

Nei periodi festivi, quando fuori fa freddo e la casa si prepara ad accogliere il Natale, iniziano a comparire i primi portacandele natalizi, elementi deco che contribuiscono a creare la giusta atmosfera.

La luce calda della fiammella delle candele infonde un senso di calma e relax e, assieme al portacandela, crea giochi di luce che sono parte integrante del décor della casa. Orientarsi in questo mondo è facile se distinguiamo tre principali macro categorie:

  • Candelabri o portacandele a cilindro per le candele lunghe.
  • Portalumini o porta tealight.
  • Portacandele di Natale dal design ricercato.
  • Ciò che li differenzia è soprattutto il design, insieme alle finiture o colori: portacandele a forma di abeti dorati, cervi glitterati o stelle color argento sono perfetti per decorare gli ambienti a Natale. Per chi ama gli oggetti deco meno luccicanti, anche a Natale sono benvenuti i portacandele in legno grezzo o in ceramica perché enfatizzano la componente rustica e naturale che sa di casa.

    Ma qual è la sistemazione ideale per i portacandele di Natale?

    Sicuramente al centro della tavola, da soli o in abbinamento ad altri elementi deco, quali rami d’abete o pigne, per un tocco invernale. Per un effetto scenografico puoi raggruppare più portacandele all’interno di una cornice di camino e sembrerà di avere un focolare acceso! È sempre valida l’opzione di poggiarli sul tavolino del soggiorno, mentre se vuoi illuminare la tavola della Vigilia puoi disporre una fila di portalumini natalizi lungo il runner o la tovaglia.