Cerca

Portacandele e lanterne

Ordina
46 Prodotti
Ordina

Portacandele e set portacandele di design per la tua casa

In passato era uno strumento fondamentale per la vita di ogni giorno, da tenere sempre a portata di mano per contrastare l’oscurità. Oggi è diventato un accessorio decorativo, capace di donare un tocco in più alla casa e creare un’atmosfera romantica. Di cosa stiamo parlando? Naturalmente del portacandela, un oggetto versatile, che fa bella figura in ogni contesto: sulla tavola o per terra l'atmosfera è assicurata.

Le candele alleggeriscono l’atmosfera e la rendono più accogliente. Soprattutto se profumate, sia con toni freschi che speziati, sono ideali per essere utilizzate quotidianamente, oltre che per le occasioni speciali. Non solo rendono l’ambiente calmo, ma donano una sensazione di freschezza e pulizia. Luci al neon, lampade essenziali e linee industrial: sì, l’illuminazione moderna ha il suo fascino. Ma per trovare l’atmosfera giusta a volte non c’è niente di meglio di una candela, che per brillare di luce propria ha bisogno di un portacandela abbinato. Così la serata romantica potrà iniziare.

Portacandele: i materiali più raffinati

Linee semplici e squadrate o rettangolari, alte o basse, grandi o piccole oppure arricchite da intarsi in legno e decorazioni oppure in vetro colorato: quale preferisci? Dai bicchierini alle lanterne, i modelli disponibili sono diversi e variegati, e possono essere scelti in abbinamento cromatico e di stile con l’arredamento della casa e l’ambiente circostante. Lasciati ispirare!

  • Portacandele in vetro: per un tocco vintage, perché non abbini le candele a dei candelabri in argento o a dei portacandele in vetro lavorato? Che siano iper moderni o retrò, restano oggetti dal fascino eterno e senza tempo – in particolare i portacandele in cristallo.
  • Portacandele in legno: ispirazione boho o etnica per i portacandele in legno, che esaltano il calore della fiamma grazia al materiale vivo e naturale. Spesso sono dotati di una pratica maniglia che ti consente di trasportarli facilmente o di appenderli alla parte, al gazebo o ai rami degli alberi.
  • Portacandele in cristallo: se hai in mente una cenetta a due, scegli una tovaglia classica e posizionaci nel mezzo un raffinato portacandele in cristallo o un centrotavola con candele. Fallo diventare il protagonista all’interno della stanza, abbinando qualche piccolo dettaglio, come: tovaglioli ton sur ton, calici in cristallo e un servizio di piatti moderno.
  • Portacandele e lanterne: tipologie e forme diverse

    portacandele di design sono disponibili in tanti materiali e grazie alla loro versatilità sono adatti a tutti i tipi di arredo. Dai bicchieri portacandele ai portacandele in legno, in porcellana oppure in vetro, dalle lanterne di design per interni ai porta tealight: trovare il modello perfetto non sarà di certo difficile. E anche per le candele hai l’imbarazzo della scelta: non solo il classico bianco, ma anche il nero, il verde, il rosso e molti altri colori e fantasie che non ti aspetti. Lasciati ispirare da Westwing per individuare gli accessori e portacandele migliori per ricreare momenti di vero fascino luminoso!