Cerca

Portavasi in ceramica

Portavasi in ceramica: eleganti accessori per la casa

Quando si decide di arredare la propria casa lo si deve fare sempre con molta attenzione, cercando d'introdurre elementi che possano mettere in risalto le caratteristiche. Ma se i complementi d'arredo sono determinanti per realizzare un luogo che possa essere sinonimo di eleganza e raffinatezza.Il portavasi in ceramica è un oggetto dall'impatto estetico gradevole che riesce a mettere insieme praticità e gusto estetico. Immaginate di possedere differenti vasi dentro ai quali avete piantato i vostri fiori più belli. Grazie al portavasi in ceramica potrete metterle in risalto, decorando il luogo nel quale vengono adagiati. Una tavola vuota in salotto, un balcone privo di una zona verde, o un terrazzo senza dei girasoli, senza un fiore o una pianta appaiono spogli e poco curati.

Il portavasi in ceramica, invece, grazie ai suoi tantissimi colori e decorazioni, è un elemento di grande importanza, protagonista indiscusso del vostro giardino e del vostro salotto. Il portavasi in ceramica per esempio potrebbe essere simile a un vaso basso e paffuto dentro al quale poter inserire i vostri gerani. Ideali sia per le zone interne, ma anche per quelle esterne, si adattano perfettamente agli stili d'arredo più differenti. Classico o moderno, country o chic poco importa: i portavasi in ceramica sono un evergreen del quale è impossibile stancarsi e che risulteranno sempre un accessorio indispensabile per le vostre serate più speciali.

Decorazioni artigianali da sogno

Tutte le volte che si decide di abbellire la propria casa con dei portavasi in ceramica bisogna capire quali possano essere quelli più adatti, per dimensione e decorazioni. Se desiderate un prodotto che possa essere unico e dal fascino indiscusso, allora dovete affidarvi alla bellezza di quelli realizzati a mano. Si possono trovare vasi, anfore, fioriere, giare e portavasi in ceramica considerate delle piccole opere d'arte. Si tratta di pezzi unici che è impossibile replicare e che assumono un valore particolare.

I colori maggiormente utilizzati sono il bianco, giallo, il blu o il nero. Tonalità che richiamano spesso la natura. Le decorazioni sono spesso bucoliche e inerenti a vegetali o minimaliste. Le forme possono essere semplici o più tortuose e tondeggianti, per un risultato straordinariamente bello e dinamico. Questa tipologia di portavasi in ceramica sono indicati per le zone interne della casa perché, se situati in zone nelle quali vengono a contatto con gli agenti atmosferici più disparati, tendono a rovinarsi.