Portavasi di fibra naturale

4 Prodotti
Ordina per

Portavasi in fibra naturale, per un tocco rustico

L’arredo della tua abitazione deve essere sempre curato, soprattutto se ami ricevere ospiti. Quando organizzi cene o aperitivi con gli amici, non c’è nulla di più bello di un living accogliente, con tanti piccoli elementi pensati in maniera razionale. In particolare, se hai il pollice verde non possono mancare le piante, ovviamente arricchite di raffinati portavasi in fibra naturale come il rattan. Ficus, orchidee, rose e aromi avranno tutto un altro fascino grazie a questi accessori.

I portavasi in rattan e in altre fibre naturali sono disponibili in diversi modelli: alti oppure bassi, in beige oppure marrone più scuro, con o senza maniglie. Oltre alla funzione pratica, per nascondere i vasi in plastica delle piante, svolgono anche una funzione estetica, che ben si adatta in contesti country chic o scandi. Ad esempio, posiziona il tuo portavaso accanto al divano di pelle color cioccolato oppure a una poltroncina in rattan abbinata.

Arreda il living o il salottino sotto il portico grazie al look naturale di un portavaso in vimini, bambù o rattan. I delicati intrecci di questi materiali decorano con stile e si fanno notare dai tuoi ospiti. Lasciati ispirare da WestwingNow e registrati subito per trovare i complementi d’arredo perfetti per la tua casa!

Portavasi in fibra naturale: per la cucina

I fiori e le piante regalano subito atmosfera e colore agli ambienti interni: proprio per questo motivo, devono sempre essere curati e valorizzati. Tra i tanti accessori di decorazione che aiutano a esaltarne la bellezza, i portavasi in fibra naturale possono essere una tra le soluzioni ideali per presentare le tue piante in maniera originale. Ad esempio, puoi scegliere di posizionare un piccolo portavaso su una mensola in cucina, che conterrà le tue erbe aromatiche.

Per fibra naturale si intendono diverse tipologie, tra cui:

  • rattan, ottenuto da un tipo particolare di palma;
  • bambù, una pianta tipicamente orientale;
  • alghe o giacinto, una specie vegetale acquatica;
  • vimini, ricavato dal legno di salice .

I portavasi realizzati in questi materiali sono la soluzione ideale per presentare le tue piante in maniera elegante e, allo stesso tempo, per dare un tocco rustico ai vari ambienti. E le misure? Scegli il diametro del portavaso in base alle dimensioni del vaso che dovrà contenere, lasciando un po’ di spazio libero. I tuoi fiori acquisteranno uno stile molto più curato. Per pulirli, poi, basta una spugna bagnata con acqua e sapone di Marsiglia, ma fai attenzione a non sollevare i fili della trama intrecciata.

Portavasi in fibra naturale: per la veranda

Se hai a disposizione uno spazio esterno coperto, quando arriva la bella stagione divertiti a trasformarlo in un vero e proprio living, come il salotto di casa. Disponi dei mobili da esterni: un tavolo e tante sedie, rese più confortevoli da morbidi cuscini. Aggiungi un carrello di servizio, sempre pratico, e poi passa ad affascinanti elementi decorativi per le tue piante, come i portavasi in fibra naturale.

Questi pratici accessori, pensati per nascondere l’antiestetico contenitore di plastica di ogni pianta, possono diventare protagonisti degli spazi outdoor. Soprattutto se non disponi di un giardino, il verde di casa deve essere ben organizzato: con i portavasi potrai ricreare una tua piccola esposizione, fatta di sfumature e boccioli di ogni colore. Il rattan e il vimini sono infatti perfetti per accompagnare lo charme naturale del verde di casa. E poi, quando le temperature calano, puoi sempre ritirare i tuoi portavasi in casa e posizionarli in salotto, accanto alla poltrona o vicino alla finestra.

Vesti di stile le tue piante e i tuoi fiori grazie ai pratici portavasi, con le loro nuance evocative e gli intrecci sapienti. Inizia subito a curiosare nel nostro catalogo on line: una volta deciso, acquista in pochi secondi e rilassati: noi penseremo a spedirti tutto il più velocemente possibile. Scopri i portavasi in fibra naturale su WestwingNow e riempi di fascino la tua casa!