La camera dei più piccoli racchiude tutto il loro mondo: dev’essere accogliente, funzionale al gioco, ai momenti di relax e di studio, e deve stimolare la loro creatività e immaginazione. Assieme agli arredi, i quadri per la cameretta sono il dettaglio che la renderanno davvero speciale.
I quadri si differenziano dai poster per il fatto di avere una cornice e un vetro di protezione, mentre i poster possono essere applicati direttamente alla parete. Volendo, si possono incorniciare in un secondo momento con cornici che si abbinano al resto dell’ambiente: nero per creare dei contrasti, bianco per un tocco neutro, color legno naturale per una stanza d’ispirazione nordica o colorata per un ambiente pop.
I quadri per bambini, oltre ad abbellire le pareti della stanza, sono un pretesto per giocare a inventare storie e costruire mondi immaginari. Ecco quali sono i soggetti più adatti ad ogni età:
Bene, ora che quadri e poster sono stati scelti, non resta che addobbare il resto della cameretta con ghirlande e metri da parete per monitorare la crescita dei bimbi, colorati adesivi murali e lampade per bambini dalle forme divertenti.
Insomma, se cerchi arredi e quadri per la cameretta di una bimba o di un bimbo lasciati ispirare dalle loro passioni o divertiti a sceglierli assieme a loro! Scopri la selezione online su WestwingNow