Pouf in rosso

9 Prodotti
Ordina per

Pouf rossi: arredi di carattere

Cosa c’è di più vivace e versatile dei pouf rossi? Il rosso è audace, raramente si accontenta di stare in sottofondo. Ama stare al centro della scena, ed è ciò che attrae i nostri occhi: è il colore che più di tutti attira l’attenzione.

Le sfumature di rosso sono tantissime. Nel design d’interni, le tonalità più scure risultano particolarmente affascinanti: utilizzate soprattutto in contesti dall’anima retrò, donano un carattere deciso all’ambiente facendo spiccare la sua anima sensuale. Dal bordeaux al burgundy, il rosso si sposa particolarmente bene con il velluto e con i dettagli dorati: lo spazio arredato con elementi di questo tipo acquista subito un’allure glam che affascina!

Il pouf rosso è quel dettaglio che accentua la personalità di un ambiente, oltre a renderlo più funzionale. L’anima del pouf, infatti, è davvero versatile: seduta d’emergenza per gli ospiti, poggiapiedi per i momenti di relax, piano di supporto da tenere accanto al divano, per sistemare libri, riviste o un vassoio su cui poggiare la tazza del caffè.

Pouf rossi: osa con gli abbinamenti

Non temere, abbinare i pouf rossi agli altri elementi d’arredo è più semplice di come sembri! Basterà lasciare andare la creatività senza aver paura di osare! Ecco alcune idee per creare contrasti o accostamenti d’effetto con questi complementi d’arredo:

  • Giallo senape: è un colore solitamente utilizzato per creare accenti da sistemare qua e là nell’ambiente, perché è un colore di per sé vivace. Accosta il tuo pouf rosso a divani del colore del sole, per uno stile vivace e brioso. Questo contrasto è amato dalle personalità più carismatiche.
  • Nero: il colore elegante per eccellenza, misterioso e intenso è perfetto per unirsi al rosso! Anche le sue varianti più chiare dal grigio scuro all’antracite dimostrano essere partner cromatici ideali per il rosso. Il risultato è elegante e raffinatissimo.
  • Blu: mescola il suo rigore con un rosso intenso per un effetto fresco e moderno. Spesso utilizzato negli interni d’ispirazione marinaresca, assume un look più elegante se completato con dettagli glam dorati.

Pouf rossi: eleganza allo stato puro

I pouf rossi possono assumere diverse forme: tondeggianti o quadrate, con o senza una base di supporto. Quest’ultima è particolarmente elegante e ha il merito di conferire al pouf un look più leggero: ne slancia la figura e al tempo stesso ne assicura la stabilità.

Ciò che accomuna tutti i pouf di qualità è il comfort che sono in grado di trasmettere, grazie alle imbottiture morbide ma capaci di sostenere il peso del corpo. I tessuti dei rivestimenti possono essere i più svariati ma è con il velluto che il pouf rosso dà il meglio di sé. L’ispirazione vagamente barocca, evoca sfarzosi salotti d’epoca frequentati da signore eleganti. Luoghi in cui l’elemento deco era protagonista assoluto e spesso gli eccessi erano il tratto distintivo.

Il living è il luogo d’elezione per il pouf, nel quale meglio esprime la sua anima trasformista. Ma anche la camera da letto non è da meno! Immagina una coppia di pouf rossi ai piedi del letto: è la che lasci i vestiti a fine serata, ti siedi per allacciare le scarpe o appoggi il plaid da tenere a portata di mano in caso di freddo.

Un elegante pouf rosso può essere sistemato anche accanto al letto, al posto del comodino: una applique ti garantirà la luce che ti serve per leggere il tuo romanzo preferito prima di addormentarti, mentre sul pouf appoggerai il libro o gli occhiali.

Hai mai pensato all’utilità di sistemare un pouf rosso nell’ingresso di casa? Sarà una comoda seduta da utilizzare per indossare e togliere le scarpe o per appoggiare la borsa. Accoglierà te e i tuoi ospiti in modo impeccabile! E se hai necessità di una seduta extra nel salotto per accogliere tutti i tuoi amici? No panic! Il pouf è leggero e facile da trasportare ovunque ci sia bisogno di lui!

Se cerchi idee originali per arredare gli spazi con i pouf rossi lasciati ispirare dalla selezione su WestwingNow! E se trovi il modello dei tuoi sogni non devi fare altro che aggiungerlo al carrello e completare l’acquisto con pochi click!