Pouf di pelle

6 Prodotti
Ordina per

Pouf in pelle, ispirazione etnica

Eclettici, pratici, i pouf di pelle offrono una nuova idea di seduta. Ma non solo: all’occorrenza svolgono la funzione di tavolini su cui poggiare le riviste o vassoi con oggetti deco, poggiapiedi nei momenti di relax e sono sempre a disposizione per far accomodare i tuoi ospiti quando vi riunite nel living. In più, possono essere facilmente sposati e trasportati al bisogno, o sistemati sotto un tavolo o una consolle quando si necessita di maggiore spazio.

Amerai il modo in cui i pouf appaiono abbinati o in contrasto a tappeti, mobili e altri accessori. I migliori pouf in pelle sono cuciti con abilità eccezionali: la lavorazione esperta è visibile in ogni dettaglio. Sono disponibili in diverse forme, da quelle tondeggianti a quelle squadrate, e in differenti colori, dal marrone al nero, passando per le nuance grigie.

I pouf in pelle esprimono il loro carattere ovunque, in particolare negli spazi d’ispirazione etnica e boho. Gli ambienti che mettono insieme motivi e materiali differenti per creare un’allure fresca e rilassata sono ideali per accogliere i pouf. I pouf in pelle sono cruciali anche negli interni industrial, abbinati ad arredi in legno e metallo, con superfici dall’effetto rustico, e posizionati accanto ai divani Chesterfield.

L’aspetto più affascinante dei pouf in pelle è il loro aspetto vissuto: più invecchiano e più questi complementi acquistano fascino! Una volta acquistato, il pouf in pelle accompagnerà la tua quotidianità, restando sempre al tuo servizio: la sua morbidezza ti permetterà di rilassarti allungando le gambe a fine giornata o si trasformerà in tavolino extra quando il coffee table sarà occupato da bicchieri e stuzzichini da sgranocchiare davanti alla tv. I modelli in pelliccia, invece, conquistano con le loro morbide texture che ti invitano ad accarezzarle, infondendo un senso di benessere.

Pouf in pelle: consigli pratici

I pouf in pelle trovano collocazione soprattutto nel living, l’ambiente più vissuto della casa. Per questo motivo sono soggetti allo sporco e alle cadute incidentali di cibo o bevande. Questo però non deve scoraggiarti, perché la pulizia di un pouf in pelle è più semplice di quello che credi! Ecco alcuni consigli su come smacchiare un pouf in pelle:

  • Se si tratta di polvere, basta utilizzare un panno morbido chiaro e asciutto. Sfregalo delicatamente sulla superficie del pouf, oppure opta per l’aiuto di un aspirapolvere (ma sempre con gesti delicati per evitare di rovinare la texture).
  • Sporco provocato dalla caduta di liquidi: utilizza prima un panno asciutto per rimuovere il liquido, poi per smacchiare usa un panno imbevuto in una soluzione composta da acqua e aceto bianco. Asciuga delicatamente con un panno asciutto.
  • Sporco oleoso: utilizza un panno imbevuto di acqua e sapone di Marsiglia, poi asciuga con un panno morbido. Per le macchie più ostinate consigliamo di utilizzare prodotti appositi.

Arredare con i pouf in pelle

La collocazione ideale per i pouf in pelle è il living, sia per completare l’area salotto, accanto ai divani e alle poltrone, sia per organizzare il tuo angolo dedicato alla lettura. Fondamentale, in questo caso, abbinarlo a una lampada da terra o da tavolo in grado di illuminare correttamente l’area. Scegli quelle con basi o dettagli in legno per creare continuità con gli elementi naturali: scaldano l’ambiente e sono particolarmente accoglienti.

Anche in camera da letto i pouf in pelle possono esprimere gusto e funzionalità. Sistemati accanto al letto in sostituzione di un comodino o come punto d’appoggio al posto del servomuto, non stupiranno mai di sorprenderti grazie alla loro pratica presenza! Abbinali a tappeti in stile Beni Ourain e otterrai un look impeccabile!

Cerchi idee nuove per arredare con stile la tua casa? Desideri creare un’area lounge con tutti i comfort sfruttando le qualità dei pouf in pelle? Divertiti a curiosare nella selezione proposta da WestwingNow! Se perdi la testa per un prodotto in particolare non ti resta che aggiungerlo con un click al tuo carrello e completare l’acquisto con pochi semplici passi!