Come effettuare un reso

Ci impegniamo per far sì che ogni prodotto sia imballato a dovere e che la spedizione avvenga secondo i più alti standard qualitativi. Tuttavia, può succedere che il prodotto ricevuto abbia qualche difetto. In questi casi puoi rendere il prodotto senza pensieri e in maniera molto semplice e gratuita! Segui queste istruzioni.

1. Richiedere il reso di un prodotto

Puoi richiedere il reso di un prodotto in due modi. O direttamente dalla tua area personale, in alto a destra, selezionando il menù "I miei ordini": scegli l'ordine che contiene il prodotto che vuoi rendere e clicca su "Reso". In alternativa, puoi scriverci al servizio clienti indicando il numero d'ordine e il prodotto che vuoi rendere (e la quantità, se hai acquistato più prodotti). Per migliorarci, ti chiediamo di indicare il motivo per cui vuoi rendere il prodotto.

2. Preparare gli ordini

Gli articoli da rendere devono essere nelle condizioni in cui sono stati ricevuti, adeguatamente confezionati. Nel caso in cui non disponi della scatola originale, potrai restituire il prodotto imballato in maniera idonea. Qualora volessi rendere un articolo non difettoso o non consegnato danneggiato, il prodotto deve essere restituito in stato di sostanziale integrità (pulito, privo di graffi, danni, ammaccature, abrasioni).

3. Spedizione

Un nostro rappresentante ti contatterà via mail indicandoti la data in cui il corriere passerà a ritirare il pacco; in allegato troverai il documento da attaccare al collo, necessario affinché il vettore possa ritirare il pacco. In caso di prodotti particolarmente voluminosi, sarà il corriere Italmondo a prendere accordi con te


Per il reso dei tuoi prodotti, è preferibile utilizzare solo i documenti ricevuti da Westwing. In questo caso, non dovrai sostenere alcun costo: il reso sarà totalmente gratuito!

Una volta che il prodotto rientrerà presso i nostri magazzini, sarà sottoposto al controllo di integrità e procederemo al rimborso, che sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento con cui hai effettuato l'acquisto su Westwing.

Per qualsiasi domanda o necessità non esitare a scriverci al nostro servizio clienti. In alternativa puoi chiamarci al numero +39(02)30568095, Lun-Ven 8:00 - 20:00, Sab 10:00 - 19:00.

Grazie per aver ordinato su Westwing: siamo felici di averti tra i nostri clienti!