Runner in bianco

17 Prodotti
Ordina per

Runner in bianco: una scelta intelligente

Riuscire ad abbellire la propria casa con accessori che ne possano esaltarne le caratteristiche è molto importante, specialmente se il tuo obiettivo principale è quello di fare in modo che i tuoi ospiti si sentano accolti con tutte le attenzioni del caso.

Se vuoi dare un tocco di eleganza ineccepibile alla tua tavola allora non puoi fare a meno del runner bianco, elegante e pratico componente dei pasti più importanti, ma, perché no, anche di quelli di ogni giorno.

Il termine runner ormai è entrato nel vocabolario comune di chi si occupa della casa con una certa attenzione e sono tantissime le riviste che ne parlano e lo propongono anche come accessorio per un look contemporaneo. Il runner è semplicemente una striscia di tessuto utilizzata generalmente per la mise en place, ma che può essere utilizzata in altri modi svariati.

Runner in bianco: mise en place impeccabile

Moderno, pratico ed elegante, il runner bianco si inserisce al meglio all’interno di una cucina o della sala da pranzo. Prova disporlo, o a disporli se preferisci un’opzione più complessa, sulla tua tavola e aggiungi tovaglioli abbinati e tutti quegli accessori che rendono la mise en place un capolavoro. Potresti anche sovrapporli a una tovaglia colorata per dare più risalto alle posizioni dei vari invitati. Oppure posizionarli incrociati se disponi di un tavolo rotondo. Al centro dell’intersezione potresti collocare un centrotavola in metallo o un vaso.

Disponibile anche in varie fantasie, il runner in bianco è il massimo della versatilità: può essere utilizzato sia per una cena più intima oppure per un pasto consumato in compagnia di diversi amici. I tessuti che possono essere impiegati sono vari e la scelta dipende dall’uso che se ne vuole fare. Attenzione però alla delicatezza del materiale che potrebbe usurarsi e, naturalmente, al colore stesso, il bianco, che richiede attenzioni particolari in caso di macchie. Quindi se intendi utilizzarlo frequentemente meglio scegliere un runner in bianco che possa essere lavato più volte e ad alte temperature.

Il runner bianco è tra i più apprezzati perché si tratta di un colore candido e delicato, ideale per i più disparati tipi di arredamento. In realtà non esiste un solo tipo di bianco, ma esistono diverse nuance che lo rendono una tonalità versatile e che può venire incontro alle esigenze più disparate. Si passa da un tono più freddo, come per esempio ghiaccio o porcellana, al più caldo e accogliente, come per esempio bianco panna o crema.

Runner in bianco: elemento decorativo di gran classe

Il runner bianco è ideale per gli ambienti moderni, nei quali sono richiesti pochi complementi ma ricercati. Sono ormai tantissimi gli interior designer che lo propongono anche come accessorio in grado di arredare in maniera semplice e funzionale. Il bianco privilegiato, quello che viene impiegato nella maggior parte degli oggetti è il bianco avorio, classico e neutro, adatto a varie combinazioni. Infatti un runner bianco può essere perfetto anche come elemento decorativo. Prova a posizionarlo su tavoli in legno o in vetro. A seconda del materiale arricchisci con accessori che più esaltano il candore di questo oggetto.

Il runner è nato negli Stati Uniti per venire incontro alle esigenze di chi non disponeva di molto tempo da dedicare alla cura della propri tavola, si è poi diffuso velocemente anche nel resto dei paesi europei. Il runner in bianco è da considerarsi come il più versatile per i propri ripiani, il vero protagonista di una stanza in grado di rendere l’atmosfera molto più ricercata e con un’attenzione particolare per i dettagli. Solitamente lo si immagina che corre su una tavola, aumentando la luminosità della stanza, ma, dando spazio alla creatività,lo puoi sistemare anche adagiato su panche per la sala da pranzo o su cassettiere e credenze.

Scopri tutte le offerte e le idee per allestire la mise en place più suggestiva e stupire gli ospiti con dettagli dal gusto perfetto o immagina come utilizzare i runner in bianco come elementi di decor per la tua casa. Su WestwingNow trovi il meglio per entrambe le esigenze. Non limitare la tua fantasia.