Runner in grigio

19 Prodotti
Ordina per

Runner grigio: utile, versatile ed elegante

Moderni, pratici ed eleganti, i runner si stanno imponendo nelle sale da pranzo, e non solo, degli italiani, che ormai in taluni casi li preferiscono anche all’utilizzo della più classica tovaglia. Disponibile in tanti tessuti e tonalità differenti, il runner diventa un punto di riferimento dei tuoi pasti. Ha la grande caratteristica di decorare una sala da pranzo con eleganza e informalità. Il runner però è un elemento che allestisce in modo impeccabile la tavola anche in occasioni più raffinate. Inoltre, vista la sua versatilità, lo si può anche usare come oggetto di puro stile capace di arricchire i tuoi ambienti.

Scelto come alternativa alla tovaglia, il runner grigio può declinarsi come garbato centrotavola da impreziosire con accessori di stile: un candelabro di design o un vassoio decorativo su cui riporre candele bianche e le tue riviste preferite.

Se utilizzato invece con lo scopo di apparecchiare, il runner grigio, verrà posizionato trasversalmente offrendo così un coperto ai commensali che saranno seduti gli uni di fronte agli altri. Se la tavolata è grande ed andrà a ospitare più persone, alcune tovagliette americane nella stessa foggia del runner grigio potranno essere posizionate agli estremi capotavola, evitando così di spezzare l’equilibrio estetico sul vostro tavolo.

La multifunzionalità del runner grigio

Quindi stai immaginando il tuo runner grigio che scorre sulla tavola, magari nera, bianca o di vetro, sulla quale hai posato il set di stoviglie migliore, ma è bene sapere che questi tessili lunghi e stretti possono anche essere elemento di contrasto. Per esempio se poni un runner grigio su una tovaglia bianca di lino con tovaglioli in tinta otterrai un effetto veramente speciale.

La scelta del materiale con cui è composto il runner grigio e le sue tonalità enfatizzeranno lo stile e l’ambiente in cui è posto. In una sala da pranzo di stile scandi sarà perfetto, soprattutto se le tonalità di grigio saranno tenui si intoneranno perfettamente alla nota lucentezza di questo ambiente. Ma anche in ambientazioni più shabby avrà un collocazione decisamente interessante. In una composizione grezza accoppierà ai mobili rustici chiari e ne sosterrà la cromia. Ma grazie alla versatilità di questa nuance un runner grigio sarà perfetto tanto per decorare un tavolo dalle sfumature scure in legno wengè, quanto per un tavolo da pranzo laccato bianco.

Ma come si è detto il runner non ha solo la sua applicazione come mero elemento di mise en place. La sua funzione può avere molti usi, di allestimento, di decorazione ma anche connotazioni più pratiche. Come elemento decorativo lo puoi benissimo pensare come copertura di un qualsiasi un piano d’appoggio, non solo un tavolo. Un runner grigio posto su una credenza o su una consolle su cui avrai posizionato un vaso o cornici con foto sottolineerà ancora di più questi accessori. Inoltre può essere concepito anche come elemento di rinforzo, la sua utilità si rivela anche nella protezione delle tovaglie, specialmente quelle a cui tieni di più.

Runner grigio: eleganza e praticità

Il runner ha origini nordamericane, l’idea fondamentale è stata quella di rispondere alle esigenze di chi non disponeva di molto tempo da dedicare alla cura della propri tavola, ma nonostante ciò sentiva la necessità di avere decoro durante il pasto. Questa caratteristica ha fatto sì che si espandesse velocemente anche nel resto dei paesi europei. Il runner in grigio è da considerarsi come quello fra i più versatili per i propri ripiani, un vero protagonista di una stanza; è in grado di rendere l’atmosfera molto più ricercata e dimostra che chi lo utilizza ha un’attenzione particolare per i dettagli.

Il grigio generalmente è la tonalità simbolo di un’abitazione industrial, che accoglie oggetti dal design lineare e materiali come il metallo e l’alluminio. Il runner grigio regala all’ambiente un tocco di sofisticata eleganza, per esempio è perfetto da abbinare con arredi in cui prevalgono i mobili neri o bianchi.

Quindi il runner grigio crea un’atmosfera più elegante e raffinata. Tra i runner è tra quelli più acquistati perché, nella sua semplicità, riesce a essere in perfetta connessione con un ambiente moderno. Si tratta di una tonalità che in grado di abbinarsi con estrema facilità anche con i colori pastello. Dai un tocco informale alla tua sala da pranzo, grazie alla bellezza semplice ma chic del runner grigio, WestwingNow te ne propone svariati modelli, tutti di una raffinata bellezza.