Aceto, olio e spezie

57 Prodotti
Ordina per

Sale e pepe: i compagni immancabili

Certo le stoviglie e la tovaglie sono la base di una mise en place corretta, ma ci sono articoli come le ceste porta pane, il macina sale e il macine pepe che non possono mancare su una tavola completa. Il macina sale è apprezzato per la sua funzione, ma può diventare anche un originale elemento decorativo, grazie alle innumerevoli forme e colori che lo elevano da semplice contenitore a trendy dettaglio d’arredo da esporre su una mensola o su uno scaffale della cucina. Ce ne sono davvero di tutti i tipi: in vetro, in plastica, o in ceramica e dalle forme e materiali più disparati, pronte a soddisfare anche le esigenze estetiche più diverse. Non c’è niente di meglio che possedere accessori da cucina dal design eccentrico per donare ai tuoi spazi un tocco di brio in più che non guasta mai. Se il macina sale è troppo ingombrante potrai sempre ricorrere a una saliera che non è solamente un accessorio raffinato da posizionare sulla tavola, ma anche un dettaglio pratico che risulterà utile tutte le volte che si vorrà rendere una pietanza più saporita. Da tenere sempre a portata di mano.

In coppia al macina sale o alla saliera non può mancare il macina pepe. Anche in questo caso ne esistono tantissimi e sarà possibile scegliere quello che per forma, dimensione, colore e materiale ti piacerà di più. Alcuni di essi sono trasparenti e sono molto invitanti, infatti permettono di vedere il contenuto. Quando hai un mix di grani alla creola per esempio, nero, bianco, verde, rosso, rosa... potrai creare un piacevole impatto visivo. Il macina pepe può anche essere interamente in legno o in altri materiali più moderni. Se non vuoi che tutti questi accessori si disperdano in ogni angolo della tavola puoi raccoglierli in pratici portacondimenti. Oggetti di design che, assieme agli altri accessori da tavola donano un elemento di stile e che ti farà guadagnare la considerazione dei tuoi commensali.

Dopo aver mangiato leccornie adeguatamente condite arriva il momento di un buon caffè. E perché non macinarlo al momento per valorizzare ancora di più l’aroma e il gusto. Il macinino è proprio quello che ci vuole per preparare al meglio questa gustosa bevanda dal sapore inconfondibile. Non dovresti farti mancare nessuno di questi accessori, renderai la tua cucina più completa e funzionale e ti farai ammirare per la tua organizzazione. WestwingNow te li propone tutti, come al solito in diversi stili, colori e materiali. Sta a te scegliere quelli che si integrano alla perfezione con il tuo ambiente casalingo.

Sala da pranzo bianca, un fascino luminoso

Chi ama il bianco, è una persona creativa aperta al cambiamento e alle novità, uno spirito libero innamorato della vita e della sua imprevedibilità. Per questo il bianco, a volte così morbido e avvolgente, a volte glaciale, ma comunque luminoso e delicato, è ampiamente utilizzato nell’arredamento di chi sceglie di portare luce tra le mura domestiche. Quindi perché non utilizzare questo colore anche per tingere di bellezza semplice, ma allo stesso tempo raffinata, la sala da pranzo?

Grazie alla sua combinabilità la sala da pranzo bianca potrà essere scelta come opzione d’arredo all’interno di case dagli stili differenti, ma accomunati da un tratto condiviso: la palette di bianco in tutte le sue declinazioni presente in tessili, come le tende per esempio, e mobili, da combinare con altre nuance e materiali preziosi per un effetto finale sorprendente capace di rinnovare il look di qualsiasi stanza investendola di fascino total white.

Candida e semplice ma allo stesso tempo ricercata, la sala da pranzo con mobili in bianco diventerà lo spazio ideale per socializzare e chiacchierare davanti a piatti squisiti o a bevande dissetanti o a tisane che rilassano e scaldano, magari utilizzando quelle splendide teiere e brocche che tieni custodite nella tua vetrina.

Sala da pranzo con mobili in bianco, componila con la tua fantasia

Se adori lo stile romantico, oppure le declinazioni shabby chic, o la sala da pranzo provenzale, e desideri ricreare all’interno della zona giorno un angolino di relax, il bianco è la chiave per realizzarlo con estrema facilità e con gran classe. Lasciati guidare dalla tua sensibilità e arreda la sala da pranzo bianca, come se fosse la prima pagina di un libro ancora tutto da scrivere! Prova a rovistare tra i mercatini rionali e la soffitta della nonna per trovare accessori inusuali che andranno a decorare la sala da pranzo con eleganza e ricercatezza: centrini ricamati all’uncinetto e vasi di latta da esporre in bella vista sulla credenza da riempire di tulipani.

Nella sala da pranzo con mobili in bianco non potranno naturalmente mancare complementi d’arredo come un grande tavolo circondato da tante sedie in legno decapato, da ornare con morbidi cuscini e una grande tovaglia arricchita da preziosi bordi in pizzo. Infine punta molto sull’illuminazione: un lampadario a gocce in cristallo sarà il tocco di classe capace di illuminare con stile e raffinatezza la sala da pranzo bianca, perfetta per cene a lume di candela o per pranzi conviviali in famiglia.

Sala da pranzo bianca, una bellezza essenziale

Ma una sala da pranzo bianca incontra anche le esigenze di chi predilige uno stile più essenziale e sobrio, per chi ama la semplicità e fa dello stile minimal il proprio obiettivo. I mobili in questo caso si orientano verso un legno laccato che si compone alla perfezione con elementi di vetro satinato. Le sedie sono preferibili in materiali e design innovativi, largo dunque a plexiglass e policarbonato per una sala da pranzo bianca che stupisce e conquista.

Ma il bianco richiama anche il grande nord, distese silenziose innevate che ispirano design puliti dalle linee essenziali Durante i lunghi inverni scandinavi, infatti, la luce naturale scarseggia e sono allora i mobili e le decorazioni a portare in casa un’atmosfera accogliente e luminosa. Se siete amanti dello stile semplice e naturale che arriva da queste terre, potete decidere di arredare la vostra sala da pranzo bianca seguendo le ispirazioni del design scandinavo. Un grande tavolo in legno verniciato di bianco, delle sedie dalle forme tondeggianti e i piedini in legno grezzo, tende di lino leggere alle finestre, un vaso centrotavola sinuoso con una composizione di fiori… ed ecco pronta la vostra luminosa sala da pranzo con mobili in bianco che si trasferisce come d’incanto a Stoccolma o a Helsinki.

Seguendo queste attitudini il tuo spazio si eleverà così a zona living raffinata ed elegante, un piccolo regno di quiete e pace magari “interrotta” solo da pochi contrasti di colore creati da una lampada decorativa da terra, da un grande tappeto o da una stampa alla parete. Per ricreare questo ambiente idilliaco però non devi passare ore e ore alla rincorsa degli elementi ideali, basta sfogliare le pagine di WestwingNow e puoi trovare tutto in men che non si dica.