Librerie e mensole in bianco

31 Prodotti
Ordina per

Librerie e mensole bianche per il salotto: un gioco di spazi

Se vuoi inserire in salotto un mobile funzionale, ma allo stesso tempo di design, scegli una libreria moderna bianca dalle forme particolari e stravaganti: donerà carattere e stile alla stanza. Ripiani quadrati e rettangolari si alterneranno creando una geometrica decorazione, mentre una sinuosa spirale e cerchi di diverse dimensioni porteranno armonia all’interno dell’ambiente. Se gli spazi risultano un po’ limitati, le mensole bianche accorrono in tuo aiuto perché sono pratiche, robuste, disponibili in forme, materiali, stili e dimensioni diverse per adattarsi a ogni esigenza di arredo.

Se scegli di arredare con librerie e mensole bianche per il salotto è importante che tu ponga attenzione alle dimensioni della stanza e scelga quella che fa al caso tuo: piccola, grande, alta o lunga, a seconda delle necessità. Per un ambiente piccolo puoi orientarti verso una libreria rettangolare sospesa, per una stanza spaziosa invece scegline una che copra interamente la parete.

Per personalizzare ancora di più la tua casa punta su librerie componibili, in questo modo potrai disporre i ripiani nel modo che preferisci e ottimizzerai lo spazio. Il materiale che generalmente caratterizza questi mobili è il legno, ma ve ne sono anche in plastica. Alternative e di design sono invece le librerie e mensole di metallo, adatte a contesti moderni.

Riflettori puntati su librerie e mensole bianche per il salotto

Il bianco si abbina facilmente con gli altri colori, per cui non avrai difficoltà a trovare un posto giusto a librerie e mensole bianche per il salotto. Puoi sempre contare sull’effetto contrasto, per esempio con il nero, nel classicissimo black & white dal sapore minimal. Oppure inseriscile in un’ambientazione scandi, dove le tinte tenui e i legni chiari sono elementi incontrastati. Puoi collocare le mensole sopra al mobile TV o abbinarle alla consolle: si riveleranno elementi indispensabili per tenere in ordine e arredare questa stanza importantissima della casa.

Anche l’illuminazione è sempre fondamentale: nonostante il bianco porti lucentezza, la lampada giusta può fare la differenza. Prova a posizionare una o due applique coordinate ai lati della libreria moderna bianca, o puntare strategicamente su di essa alcuni faretti. Potrai creare degli spot sugli oggetti riposti nei ripiani, magari mettendone in risalto alcuni, ma soprattutto ti saranno utili per trovare con facilità ciò che cerchi.

Vuoi riporre i libri ordinatamente? Desideri avere un soggiorno con quel tocco personale in più? Esplora la nostra selezione, riempi il carrello con tutto quello che ti serve e inoltra l’ordine con un semplice click. Puoi farlo direttamente dal divano, senza dover uscire nel traffico. Trova librerie e mensole bianche per il salotto su WestwingNow e cambia look alla casa!