Cerca
Westwing Logo
Consegna gratuita sopra 30 €

Salotto librerie mensole di legno: dai un luogo alle tue passioni


Il salotto è il luogo dedicato alle passioni e al tempo libero da passare tra le mura domestiche. Per avere un locale ordinato e organizzato il pensile da salotto in legno è un complemento a cui non si può rinunciare. Ha un estetica particolare perché lo si appende alla parete ed è una buona idea sia come oggetto di decor e sia come contenitore sobrio ed elegante per custodire ogni tipo di oggetto. Il legno poi conferisce quel calore e quel gusto tipico dei salotti in cui si spende con rilassatezza il proprio tempo leggendo, guardando la televisione, giocando a carte o qualsiasi attività di intrattenimento che si svolge in questo locale.


Un pensile da soggiorno in legno non è solo un luogo sicuro dove poter riporre gli oggetti che non trovano collocazione all’interno del locale, sempre più spesso è utilizzato come elemento decorativo di una zona living dal design moderno e minimal. Associandolo al mobile per la televisione puoi creare combinazioni interessanti dalle forme geometriche essenziali e accattivanti: veri e propri elementi ornamentali per riempire le pareti della stanza che più riflette passioni e interessi del tuo tempo libero. Il pensile da soggiorno in legno che si adatta magnificamente alla zona living è sicuramente di forma orizzontale perché segue le linee predominanti dell’arredamento dell’ambiente create da divani, cassettiere e televisioni al plasma.


Il pensile da soggiorno in legno, anche se grezzo, è perfetto se inserito sulla parete di un salotto in stile country; i suoi ripiani custodiranno le tue letture preferite oppure i piatti decorativi in bianchissima porcellana. In questo frangente potete sceglierne uno simile a una piattaia per poter dare lustro ed esibire le tue meraviglie d’arredo vintage.

Scaffali in legno: un caldo ordine armonico nel salotto

Gli scaffali in legno, soprattutto quelli dalle tonalità più calde, sono un’ottima alternativa rispetto agli scaffali in metallo. Nelle stanze dalle metrature più ridotte possono prendere il posto di una libreria accogliendo così i tuoi volumi preferiti. Ma non solo... possono far posto a DVD, CD e vinili se hai passioni un po’ retro. Naturalmente anche altri oggetti più svariati trovano la loro giusta collocazione sui suoi ripiani. Sugli scaffali in legno può trovare spazio davvero di tutto: che si tratti di un vaso, di candele, di una foto in cornice o di una piccola radio, la loro praticità è sempre evidente.

Gli scaffali in legno sono disponibili in varie misure e in diversi stili: da quelli più moderni e minimali a quelli con linee d’altri tempi. Il legno, infatti, è un materiale che si presta a molteplici interpretazioni e variazioni estetiche. Non ti sarà difficile individuare quello che combacia di più con il look del tuo soggiorno. Prova anche a posizionare una o due applique coordinate ai lati, potrai creare degli spot sugli oggetti riposti nei ripiani, magari mettendone in risalto alcuni, ma soprattutto ti saranno utili per trovare con facilità ciò che cerchi se preferisci avere nell’ambiente una luce più soffusa.

Scaffale in legno grezzo per valorizzare il tuo ambiente country

Tra le librerie e mensole di legno da salotto, lo scaffale in legno grezzo ha veramente un fascino particolare. In una tenuta in campagna o in una casa metropolitana che non vuole rinunciare a un tocco country, è un complemento d'arredo funzionale e di stile.

In uno scaffale in legno grezzo il calore naturale del materiale si unisce alla funzionalità pratica dei ripiani. Nel salotto della casa di campagna, sistematelo in modo che vengano esaltate le sue venature naturali, lasciandole brillare al tiepido sole pomeridiano. Puoi riempirlo con oggetti d’antiquariato che richiamino le atmosfere del paesaggio circostante, come vecchi attrezzi agricoli e strumenti da giardinaggio, ma anche con accessori unici.

Completa il tutto con una grande cesta in vimini colma di lavanda per creare intriganti intrecci dalle nuance brunite. Lo scaffale in legno grezzo ti garantirà un benvenuto in casa davvero country chic, con quel sapore autentico e senza tempo della sua lavorazione artigianale d’eccellenza.

Che idea straordinaria le librerie e mensole di legno da salotto, nella loro assoluta semplicità ed essenzialità ti aiutano a stabilire un ordine ben preciso nel luogo dove trascorri il tuo tempo più prezioso, quello impiegato per le tue passioni. Cerca su WestwingNow quello che più si adatta al tuo living. Siamo certi che c’è sicuramente qualcosa che fa per te!

Librerie e mensole di legno

58 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro
Legno