Cerca
WestwingNow Logo
30 € per teConsegna gratuita sopra 30 €

I mobili soggiorno stile industriale nascono negli Stati Uniti degli anni ’50 con il preciso scopo di arredare vecchi spazi industriali e adibirli a scopi abitativi. Erano loft dagli spazi ampi, che si caratterizzavano – e tuttora si caratterizzano – per un ampio ambiente centrale, la zona giorno, ovvero l’autentico salotto industrial, e spesso una zona notte soppalcata, una cucina a vista, ampie finestre, travi e strutture architettoniche che non venivano nascoste agli sguardi ma, anzi, messe in bella vista.

Mobili soggiorno industrial: caratteristiche principali

Oggi lo stile industrial affascina molti e ha conquistato anche gli spazi più ristretti degli appartamenti cittadini, dove si mettono in pratica le scelte di stile che caratterizzano i loft americani. Il living è lo spazio più vissuto della casa: ospita i tuoi momenti di svago con gli amici, il relax in solitaria davanti alla tv o tra le pagine di un bel libro. Per arredarlo è necessario prestare attenzione non solo a delle scelte di stile ma anche al suo comfort e vivibilità.

Le caratteristiche del soggiorno in stile industriale oltre alle finiture “grezze” di pareti e pavimenti, sono i suoi mobili prevalentemente realizzati in metallo e legno, pelle e tessuti naturali per gli imbottiti come divani e poltrone. In questa pagina dedicata al salotto industrial troverai tante ispirazioni per realizzare lo stile industriale negli spazi della tua casa, anche con pochi semplici accorgimenti.

Mobili soggiorno stile industriale

287 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro
Industrial