Salotto scandi

156 Prodotti
Ordina per

La versatilità dei mobili per il salotto scandi

Un living scandi ha dalla sua anche la semplicità: l’organizzazione degli spazi è rigorosa ma gradevole, grazie all’inserimento di mobili essenziali dalle linee pulite. Sul pavimento viene posato un parquet, spesso chiaro, che potrai coprire da un grande tappeto soffice su cui posare grandi cuscini. O forse potrai scegliere anche morbidissimi pouf, per accomodarti su un oggetto altrettanto caldo e morbido.

Nei mobili per il salotto scandi il materiale predominante è dunque il legno, mostrato senza problemi nella sua essenza più pura, a volte addirittura rustica. Cassettiere e credenze, sedie, tavoli, pavimenti in parquet e scale: niente sarà fuori luogo grazie alla naturalezza e alla familiarità di questo caldo materiale. Larice, acero, pioppo e betulla, alberi tipici di quelle terre, sono legni chiari e di grande charme.

Gli scandinavi amano rilassarsi nella propria casa, perciò non mancano di arredare il salotto con comodi divani, plaid e coperte in materiali naturali e tavolini da salotto, eccellenti punti d’appoggio per tazze e piattini, ottimi per gli spuntini durante lunghe serate invernali. Nonostante un salotto con mobili scandi sia luminoso, anche l’illuminazione dovrà ricoprire una parte sostanziale. Scegli tende leggere per poter far arrivare la luce del giorno, ma non dimenticare un lampadario dal design essenziale che si inserisca nello scenario.

Mobili per il salotto scandi: anima ecologica

Gli scandinavi sono stati tra i primi a pensare all’impatto che le abitazioni possono avere sull’ambiente. La loro anima ecologica si riflette nella scelta dei materiali e nella cura con cui ogni dettaglio è pensato al fine di rispettare la natura. Ogni oggetto inserito in un appartamento scandi deve possedere un’anima ecologica. Possiamo definirlo come una sorta di design umanistico, che mira a rendere più comoda e pratica la vita quotidiana, ma in sintonia con la natura. Una geometria armoniosa del tutto, per uno stile di gran tendenza.

Linee e contrasti definiti, accessori: tutto è concepito con una sua razionalità. Lontano dagli eccessi, ti godrai la pace della tua casa, mai così calda, accogliente e familiare. La virtù più grande dello stile scandi è proprio la freschezza, il suo non invecchiare, la sua perenne attualità, la forte identità, aperta comunque a contaminazioni esterne.

Essenziale, pratico e accogliente: lo stile nordico raccoglie sempre più consensi grazie alla sua immediatezza e funzionalità. Inizia subito a esplorare il nostro catalogo per trovare ispirazione: acquistare è semplice e intuitivo, grazie ai filtri e alle categorie di prodotto. Una volta deciso quello che fa per te, riempi il carrello e procedi all’ordine in pochi secondi. Trova i mobili per il salotto scandi su WestwingNow e rendi più accogliente il tuo living!