Salotto in grigio

410 Prodotti
Ordina per

Salotto mobili grigi: quante sfumature

Raffinato e contemporaneo, il soggiorno grigio è il luogo ideale per giocare con le sfumature, sfruttando i disegni di luce che penetrano dalle finestre e dai lucernari. Il grigio ha tantissime tonalità, trova quella giusta per il tuo salotto. Potresti scegliere un grigio chiaro: il colore leggero illumina la stanza donando quella sensazione di intimità che è propria di chi si sente a casa. Il soggiorno grigio chiaro è perfetto per ambienti meno luminosi e più raccolti poiché riflette la luce naturale creando la giusta atmosfera. Il vero tocco di stile è abbinare il grigio chiaro a colori pastello come il rosa antico, l’albicocca o il verde menta.

Oppure antracite: il colore più scuro rende il tuo soggiorno trendy e dal carattere deciso. Potresti giocare con i contrasti tra divani, poltrona, tavolo, lampada da tavolo e pouf. Il color acciaio invece è il colore per eccellenza dello stile industrial, ma non solo. In un soggiorno grigio dove sono evidenziati inserti in questo colore è consigliabile accostare materiali e stoffe più soft. Una libreria minimal per esempio si adatta benissimo con una chaise longue in lino leggero sui toni del panna o del crema.

Ma anche l’argento potrebbe essere una soluzione decisamente più glamour ed elegante. Abbinato a preziose sete d’oriente e materiali ricercati, con questa tonalità lucente il tuo soggiorno grigio si tramuta in etnico e ti invita a viaggiare stando sulla tua poltrona senza rinunciare a un contesto neutro ed elegante che non calca la mano su colori troppo accesi. Cuscini argento su un divano in ferro battuto bianco sono una declinazione inedita per un soggiorno grigio che esce dagli schemi e respira l’atmosfera del lontano oriente.

Scegli lo stile del vostro soggiorno grigio

Che si tratti di un single, di una giovane coppia o di una famiglia numerosa, c’è sempre un momento della giornata da dedicare a se stessi e alle persone che ci stanno vicine. Il soggiorno grigio è il luogo perfetto per trascorrere il tempo con amici e familiari. Fondamentale è scegliere lo stile gusto e in questo il soggiorno grigio rivela la sua incredibile versatilità.

Una casa in stile shabby chic, per esempio, non ne può fare a meno, lascia emergere le nuance nelle credenze e nei tavolinidecapati con strategica noncuranza. Ma il salotto grigio è soprattutto il target per gli amanti del contemporaneo che in questo caso si sbizzarriranno con le infinite possibilità dei materiali: dall’ardesia al cemento dei pavimenti, dall’acciaio cromato alle resine più svariate, fino ad arrivare a piccoli accenni di gesso dipinto per decorare i soffitti.

E che dire del fascino di un soggiorno grigio in stile scandi, dove regnano dettagli in pino grezzo e stape e poster minimal che raffigurano elementi naturali come piante e fiori? Dal perla al fumo, dal metallico al tortora: con WestwingNow puoi sperimentare tutte queste gradazioni per creare un soggiorno grigio che rispecchi i tuoi gusti e il tuo buon gusto.