Salotto in verde

124 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Mobili verdi per il salotto: tropical mood

Sogni un salotto ispirato ad atmosfere suggestive ed esotiche? Per ricreare nella tua casa uno stile tropicale ispirato a paradisi distanti, scegli un lussuoso divano in velluto color smeraldo, a cui aggiungere carta da parati con un motivo a foglie verdi e rigogliose. Elementi in rattan e bambù, materiali dalla forte connotazione naturale, saranno enfatizzati da cuscini con le tonalità del verde. Solo guardandoti intorno, ti sembrerà di viaggiare con la mente in luoghi lontani.

Il soggiorno in verde sarà in grado di imporsi come una rigenerante area di relax, ideale per fare due chiacchiere in compagnia, per vedere un film o per bere qualcosa. Lasciati conquistare dalle numerose sfumature di questa tinta, da un intenso verde bosco fino ad arrivare a un tenue salvia, senza dimenticare il giada e il frizzantissimo lime.

Il verde è una tinta ricca di sfumature, molto amate dal mondo dell’arredamento e particolarmente adatte a mobili e accessori per la casa che sanno farsi ricordare: sedie, credenze, consolle, mensole e pouf. Per far risaltare i mobili verdi per il salotto in tutte le loro nuance, la luce è molto importante: orientati verso un’illuminazione ad hoc composta da lampade a sospensione e delicate applique dalle linee essenziali. Completa poi con stampe e quadri ispirati al mondo lussureggiante della botanica.

Mobili verdi per il salotto: tante ispirazioni diverse

Per arredare al meglio il soggiorno, arricchendolo con accessori e complementi d’arredo in verde, bastano poche attenzioni. Grazie a mobili verdi per il salotto come divani, poltrone e sgabelli, in un attimo il living si trasformerà in un piccolo rifugio di pace, lontano dalla frenetica routine quotidiana. Naturalmente non possono mancare anche tavolini, scaffali, porta tv e librerie, complementi d’arredo insostituibili.

Scegli mobili d’ispirazione classica in legno oppure lascia volare la fantasia e circondati di complementi d’arredo moderni che strizzano l’occhio al mondo del design. In questo caso via libera a tutte le sfumature più originali di verde. Anche le tende e i tappeti del living rivestono un’importanza fondamentale: lasciati ispirare da tonalità giovani e frizzanti, come il verde mela o il lime, perfette per rendere l’ambiente giovane e contemporaneo. Per esempio starebbe benissimo un tappeto in cotone a pelo corto in verde lucite, della forma che preferisci, abbinato a leggerissime tende in lino dall’aspetto impalpabile, per giocare con morbidi giochi di trasparenze.

Stai già pensando a come ti rilasserai dopo una lunga giornata di lavoro? Se desideri ravvivare e illuminare gli spazi domestici, utilizza il verde negli arredi, nei tessuti, così come nelle decorazioni. Non aver paura di osare e divertiti a mixarlo con altre tinte. Cerca all’interno del nostro vastissimo catalogo: i filtri e le categorie ti aiuteranno a selezionare gli oggetti. Una volta deciso, ti basterà mettere nel carrello quello che preferisci e acquistare con un semplice click. Trova mobili verdi per il salotto su WestwingNow e trasforma ora il tuo living!