Cerca

Scaffali in metallo

Ordina
114 Prodotti
Ordina
* Questo prezzo è il più basso degli ultimi 30 giorni prima della riduzione del prezzo

Arredare con le mensole di metallo

Ordine e linearità, senza rinunciare a stile e design: questo è lo scaffale in alluminio, uno tra le librerie e mensole di metallo in salotto più versatili e funzionali che si possano trovare per la propria casa. È la scelta ideale per un living dal look industriale. Linee decise, talvolta look grezzo e non rifinito, funzionalità e praticità al servizio del design: il vero concentrato di stile industrial. La semplicità delle forme e la resistenza dei materiali è una scelta obbligatoria per una corrente di design che attinge direttamente dagli anni ’50 e ’60, dai loft all’americana, dalle vecchie fabbriche che rinascono come atelier di artisti e appartamenti di città, conservandone il look non rifinito, ma sempre sofisticato.

Uno scaffale in alluminio spesso non si concilia con decorazioni, colorazioni eccessive e forme massicce: leggero e sottile, tubolare e reticolato, ha dalla sua la grandissima proprietà si potersi collocare dappertutto, offrendo tra i suoi ripiani in metallo uno spazio perfetto per conservare accessori, riviste e libri oppure le tue bottiglie più pregiate.

Nel salotto, accanto al tuo divano preferito, lo scaffale in alluminio è il mobile multifunzione per eccellenza. Sempre pronto a rispondere a ogni esigenza pratica e di stile. Soddisfa un gusto lineare e semplice, ed è adatto per arredare ambienti minimal e moderni. Ma lo puoi anche esprimere più specifico e di nicchia: uno scaffale in alluminio con le tonalità del ferro e caratterizzato da ripiani in legno, acquista tutto il fascino industrial, senza rinunciare alla caratteristica della leggerezza.

Scaffale in alluminio: praticità e stile per un living industrial

Immaginati il tuo scaffale in alluminio in un salotto che richiama gli open space, con le pareti di mattoni a vista, accanto a un divano in pelle, sul pavimento un tappeto e un tavolino basso in acciaio. Sullo scaffale in alluminio, esibisci con orgoglio i cimeli della tua storia: libri preferiti, scatole e contenitori con i ricordi più preziosi, foto incorniciate... Sui ripiani dello scaffale, i piccoli dettagli raccontano di te.

Come impiego intelligente, lo scaffale in alluminio, non si limita a decorare contesti dal sapore industriale, ma gioca un ruolo equamente importante anche come oggetto funzionale e pratico, declinabile in differenti utilizzi. Una volta individuato lo scaffale che fa per te, decidi tu la finalità che vorrai dargli. Le idee sono davvero tante e potrai lasciare libero corso alla tua fantasia in base anche alle tue necessità pratiche oltre che estetiche. Non dimenticare però stampe e poster che ne valorizzino la struttura e che si integrino all’ambiente che hai predisposto.

Potrebbe benissimo essere un piccolo giardino pensile, su cui appoggiare vasi decor di varie dimensioni riempiti di fiori singoli, per creare un interessante intreccio tra il freddo metallo e il verde; oppure una libreria metallica, da riempire non solo con le tue letture preferite ma anche di altri oggetti da mettere in mostra: tazze, vassoi decorativi e lanterne dal sapore un po’ industriale e un po’ rétrò, per mostrare agli ospiti tutti i tuoi accessori più curiosi e preziosi.

La versatilità e le applicazioni delle librerie e mensole di metallo in salotto non hanno limiti, sta solo a te individuare le più interessanti. É bello sapere che puoi avere a disposizione tante proposte e tanti suggerimenti. Su Westwing, ca va sans dire.