Cerca
WestwingNow Logo
Consegna gratuita sopra 30 €

La scarpiera è un accessorio indispensabile che aiuta a garantire l’ordine e l’igiene all’interno degli spazi di casa. Oltre alla sua funzionalità però, contribuisce a definire lo stile che hai scelto per la tua casa. 

Ci sono tante tipologie di mobile scarpiera, ma per aiutarti a fare chiarezza ti segnaliamo tre categorie principali: 

· Portascarpe con una o più ante a ribalta salvaspazio: assicurano massimo ordine e discrezione, soprattutto se nei paraggi hai amici a quattro zampe che amano rosicchiarle! 

·  Scaffali aperti con due o più ripiani: consentono una maggiore libertà nel posizionare calzature di diverse dimensioni e tipo (tacchi, stivali, stringate).

· Mobili-scarpiera con scomparti separati: perfetti se ami l’ordine assoluto e le simmetrie. 

Disponibili in diversi materiali, i modelli in metallo o legno sono più resistenti rispetto ai classici in plastica e vantano un design che li rende dei veri e propri pezzi d’arredo che esaltano lo stile d’interior.

Scelto il modello, qual è il posto più adatto ad ospitare un mobiletto portascarpe? 

La scarpiera da ingresso non può mancare nell’entrata di casa: abbinala a una consolle o a una panca e aggiungi un tappeto morbido per rendere più confortevole la zona in cui togli e indossi le scarpe! Nella cabina armadio sarà utile averle sott’occhio per creare i look più facilmente, così come in camera da letto: scegli una scarpiera di design senza ante su cui esporre le calzature più belle.  

Molti amano conservare le scarpe nel ripostiglio: meglio scegliere un mobiletto con ripiani in modo da avere una visione completa dell’intera collezione di sneakers! 

Lasciati ispirare dalla selezione disponibile su WestwingNow

Scarpiere e porta scarpe

17 Prodotti