Sedie da Giardino di bambù

1 Prodotto
Ordina per

Sedie da giardino in bambù: fascino naturale

Viaggi in terre lontane, atmosfere da sogno, valigie ricche di ricordi dal sapore un po’ gipsy: se tutto questo ti evoca emozioni forti, probabilmente hai un debole per gli arredi in stile etno. Per arredare gli spazi outdoor punta sulle sedie da giardino in bambù!

D’ispirazione etnica, sono in grado di scaldare gli ambienti portando la mente in destinazioni remote, sotto il sole caldo di qualche meta esotica o in mezzo alla natura incontaminata. Il bambù, sebbene non soffra della stagionalità delle mode – rimanendo sempre attuale – da qualche anno a questa parte ha raggiunto una grande fama nel mondo dell’arredo. Evoca atmosfere zen e dona un tocco naturale agli spazi abitativi.

La sua elevata elasticità regala un grande comfort alla seduta, permettendone un utilizzo prolungato. Riposare sulle sedie da giardino in bambù sarà davvero piacevole: puoi esaltare il loro comfort con i cuscini decorativi! Ma non è tutto: un’altra caratteristica di questo materiale è la sua robustezza. Si può quindi ben dire non gli manchi proprio niente, se non un posto nel tuo giardino.

Sedie da giardino in bambù: design ecosostenibile

Comfort e bellezza non sono le uniche buone ragioni per approcciarsi a questo materiale: in un’epoca in cui la consapevolezza nei confronti dell’ambiente e delle problematiche ad esso legate sono entrate a far parte della nostra quotidianità, anche le proposte di design non possono prescinderne. Il bambù, infatti, è una pianta a crescita rapida: si parla di 5 anni contro gli 80 del vecchio cugino rovere, che figura tra i legni più diffusi. Una scelta quindi etica, oltre che di stile, che darà personalità ai tuoi spazi outdoor.

Il bambù può essere soggetto a differenti lavorazioni, come diversi sono gli stili per il quale viene utilizzato. Potrai scegliere tra sedie più minimal, con linee pulite e forme quasi geometriche, oppure optare per delle vere e proprie poltroncine dal gusto più romantico: in ogni caso, le sedie da giardino in bambù regaleranno al tuo spazio un’atmosfera davvero unica, ravvivando qualsiasi arredamento.

Un’idea potrebbe essere quella di affiancare alla poltroncina un tavolino da giardino su cui appoggiare le bibite, le riviste o il tuo libro preferito. D’estate potrai rilassarti sulla sedia da giardino in bambù, godendoti la brezza serale con un sottofondo musicale o il canto dei grilli al chiaro di luna, in solitudine o in compagnia della tua famiglia. Quando, invece, avrai voglia di chiacchiere con gli amici, basterà invitarli a cena per ritrovarvi tutti intorno a un tavolo: le sedie da giardino in bambù saranno dettagli che non passeranno inosservati e creeranno una calda atmosfera.

Sedie da giardino in bambù: l’outdoor per eccellenza

Sebbene trovi ampio utilizzo anche in contesti indoor come cucine, soggiorni e camere da letto, dove si esprime attraverso letti e complementi d’arredo quali panche e sgabelli, è nell’outdoor che il bambù trova il suo ambiente naturale. Legno al legno, natura alla natura, non c’è posto migliore in cui collocare queste sedute.

Potrai davvero liberare la fantasia: ovunque le posizionerai, le sedie da giardino in bambù entreranno in perfetta armonia con il resto degli arredi, rendendo esotico il giardino più serioso e inserendosi con naturalezza nei contesti boho ed etnici. Una scelta di stile che si coniugherà bene con i giardini, ma che creerà una nuova atmosfera anche in spazi più ridotti: potrai utilizzare le sedute in bambù sul balcone sia attorno a un tavolino che singolarmente, posizionandone una in modo strategico. Un cuscino dalle nuance chiare, un tappeto in tessuto grezzo, qualche candela a terra e avrai ricreato un angolo accogliente in cui rigenerarti.

Prova ad abbinarle a dei portacandele in legno di grandi dimensioni da appoggiare a terra, a un plaid nelle calde tonalità del beige da sistemare sullo schienale della sedia, circondati di piante verdi e goditi il contatto con la natura. Sarà impossibile non innamorarsi del tuo nuovo angolo di relax!

Lasciati conquistare dalle sedie da giardino in bambù disponibili su WestwingNow! Crea un’atmosfera calda e accogliente che evoca mete lontane e divertiti a realizzare i migliori abbinamenti ispirandoti ai nostri Look!