Sedie da Giardino di legno

3 Prodotti
Ordina per

Sedie da giardino in legno: quando natura e design si incontrano

Se ami il calore, la robustezza, il comfort e l’eleganza, il legno è ciò che fa per te: declinabile in diverse tonalità e capace di incarnare diversi stili, è il materiale più adatto a rendere accoglienti i tuoi spazi outdoor. Scegliere delle sedie da giardino in legno è un’ottima occasione per riscoprire il piacere di arredare con gusto ed eleganza gli ambienti esterni, tra i più suggestivi della casa. Grazie alla presenza di piante e fiori, infatti, i complementi d’arredo realizzati con materiali naturali si esprimono al meglio in questi spazi, inserendosi in modo quasi spontaneo.

Capaci di regalare charme a qualsiasi soluzione abitativa – dall’appartamento con terrazza o balcone alla casa indipendente provvista di giardino o cortile – queste sedie sono così resistenti che non dovrai più preoccuparti di nulla, né delle intemperie né tantomeno delle corse dei tuoi animali domestici. Raccogli accanto a te la tua famiglia, condividete un pomeriggio estivo in compagnia rinfrescandovi con una bibita fredda attorno al tavolo oppure in autunno, abbracciati da un morbido plaid, e imprimi nella tua mente questi momenti speciali trascorsi all’aperto.

Se gli spazi sono ridotti, hai bisogno di arredare un piccolo balcone oppure preferisci che il patio del tuo giardino rimanga libero, oltre alle sedute dal design classico puoi scegliere anche delle sedie pieghevoli in legno, da tirare fuori e aprire solo quando servono. Potrai riporle comodamente in un armadio, appoggiarle lungo la parete o addirittura, una volta piegate, impilarle l’una sull’altra et voilà: i tuoi spazi saranno liberi, pronti per ospitare il tavolo da ping-pong per una sfida con i bambini o per un karaoke improvvisato tra amici.

Sedie da giardino in legno: la soluzione ideale per ogni stile

Grazie alla loro capacità di coniugare resistenza, raffinatezza e ispirazione naturale, le sedie da giardino in legno sono in grado di adattarsi a qualsiasi stile, dai più caratteristici country, boho ed etnico fino al minimal, sempre senza smettere di stupire. Non limitarti ai contesti più rustici quali le abitazioni in montagna, in campagna o al mare: le sedie da giardino in legno sono perfette anche negli appartamenti cittadini. Puoi scegliere tonalità più scure per lo stile urban, mentre nella casa al mare e in un ambiente country potranno facilmente trovare posto i legni più chiari o decapati, che ricordano rispettivamente l’effetto del sale sui ponti delle barche o un romantico stile provenzale.

Qualunque sia lo stile della tua casa, questi complementi d’arredo sapranno esserti d’aiuto nel ricreare l’atmosfera che preferisci. Accanto alle sedie, sul tavolo o su un tavolino puoi sistemare delle decorazioni da giardino. Tra ceste, vasi e oggetti deco avrai l’imbarazzo della scelta, e soprattutto potrai facilmente alternarli lasciandoti guidare dalla creatività o della stagione: l’importante è che anche gli esterni rispecchino il tuo stile e ti facciano sentire sempre a tuo agio.

Se desideri esaltare la comodità delle sedute, non dimenticare di abbinare dei cuscini o coprisedia: saranno utili soprattutto nei momenti di relax o quando si sta a tavola per diverse ore.

Sedie da giardino di legno: un’anima antica

Il valore intrinseco del legno si trova anche nella sua unicità, nella sensazione che infonde, nel suo evocare epoche passate, gli antichi mestieri, il lavoro artigianale di chi il legno lo intaglia imprimendo in ogni pezzo una vera e propria anima. Pensa alla potenza dei grandi arbusti, alla bellezza di un mestiere che un tempo veniva svolto nelle piccole botteghe e che faceva parte della quotidianità di intere famiglie.

Sarà impossibile non restare affascinati dalle venature del legno, percepirne il calore e persino il profumo di questo materiale naturale davvero unico, dalla storia tanto antica quanto attuale. Sistema le sedie su un tappeto da esterni per rendere lo spazio ancora più confortevole, decora con lanterne e candele e vivi il calore di una romantica atmosfera all’aperto.

Lasciati guidare dalla fantasia, consulta il catalogo e scegli le tue sedie da giardino in legno su WestwingNow. Naviga tra le categorie e i Look, e divertiti a scegliere gli accessori per il giardino che più ti rappresentano!