Tavoli e sedie da giardino

177 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: tavoli e sedie da giardino – crea la tua oasi personale

Lo spazio esterno della casa va arredato con la stessa cura che dedichi a spazi come il salotto, la cucina e la camera da letto. In primavera e in estate trascorriamo molto tempo all’aria aperta dedicandoci ai passatempi tipici di queste stagioni: l’orto e il giardinaggio oppure semplicemente il relax sotto il sole. L’ambiente esterno viene anche sfruttato per aperitivi e grigliate in compagnia degli amici. Per il massimo comfort balconi e spazi outdoor devono essere però dotati degli arredi ideali, come tavoli e sedie da giardino.

Il set da giardino – elementi imprescindibili per la zona relax

Un allestimento con un set da giardino o sedie e tavoli da terrazzo contribuisce a dar vita a un insieme armonico, indispensabile per poter invitare amici e familiari a feste in giardino e pranzi all’aperto. Non esiste nulla di più conviviale che un grande tavolo attorno al quale consumare un pranzo o una cena con i propri ospiti. Un giardino senza tavoli da esterno e sedie è impensabile. Oltre a piatti e posate, per l’allestimento di una cena sotto le stelle non possono mancare: calici colorati, per un brindisi celebrativo; ciotoline per servire antipasti; taglieri per affettati e formaggi da condividere; un cestello da ghiaccio per tenere il vino al fresco; candele e decorazioni luminose da appendere per creare atmosfera. Il tutto da disporre sui tavoli da esterno! Scegli i modelli per arredare la tua piccola oasi di benessere e inizia a programmare la tua prossima cena. Lasciati ispirare da WestwingNow: scopri quali sono gli elementi fondamentali per arredare gli spazi outdoor:

  • Tavoli da esterno: capienti, resistenti e pratici da riporre quando serve. I tavoli da esterno favoriranno gli scambi e le chiacchiere;
  • sedie per esterno: accoglienti, di diversi design e materiali. Le sedie per esterno devono garantire il massimo comfort;
  • panchine da giardino: per le oasi immerse nella natura. Le panchine da giardino creano piccoli angoli di paradiso a casa.

Tavoli e sedie da giardino: l’outdoor con stile

Immagina una bella serata insieme agli amici, da passare nel verde del tuo spazio all’aperto. Per una cena perfetta, non possono mancare tavoli e sedie da giardino. Resistenti e pratici, diventano lo scenario perfetto per momenti di svago e di relax. Stendi una tovaglia e scegli i giusti complementi per una mise en place che rifletta il tuo stile. Aperitivo con gli amici, cena romantica al chiaro di luna, pranzo in famiglia: i tavoli da giardino rotondi o in altre forme si prestano a ogni esigenza, purché siano abbinati alle sedie.

Tavoli e sedie da esterno classici

Il set di tavolo e sedie da giardino classico può essere in legno oppure in materiale plastico, a seconda del gusto. I tavoli e le sedie da esterno saranno accompagnate dalla giusta illuminazione e da una mise en place tradizionale.

Tavoli e sedie da esterno chic

Salottini da giardino in legno bianco e cuscini dalle tonalità pastello arredano gli esterni più eleganti. Il tavolo con sedie da esterno accoglierà cene eleganti e momenti informali sempre con un tocco di raffinatezza.

Tavoli e sedie da esterno rustici

Sedie e tavoli da giardino rustici sono rigorosamente in legno naturale, hanno dettagli in rattan o cuscini dalle nuance neutre. Abbinali a poltroncine e decorazioni originali, per creare atmosfere rustiche e di campagna, e trascorri piacevoli momenti con le persone a cui tieni.

Tavoli e sedie industrial

Questo stile esprime la bellezza della materia, nelle sue contrapposizioni. In legno e metallo scuro, tavoli e sedie per esterno industrial spiccano negli esterni in pietra.

Come arredare il balcone di tendenza

Le giornate si fanno più lunghe, le temperature salgono e inizia a farsi viva una grande voglia di passare il tempo fuori. La bella stagione è la più attesa da chi dispone di una veranda o di un terrazzo perché finalmente si possono sfruttare gli spazi outdoor. Perché limitarsi a usare sedie e tavoli da giardino, così belli e comodi, solo per le occasioni speciali condivise? Sposta la colazione all’esterno in balcone e inizia ogni mattina con entusiasmo!

Tavolo e sedie da balcone: colpiscono per l’estrema praticità. Spesso tavolo e sedie da balcone sono pieghevoli e facili da riporre durante la stagione fredda.

Tavoli e sedie da giardino: materiali adatti

Per quanto riguarda i materiali, le opzioni di tavoli e sedie da giardino offerte su WestwingNow possono essere diverse: in legno, metallo, rattan, alluminio, vetro, bambù e molte altre soluzioni, dalla più elegante a quella più casual.

Il set da giardino in rattan

I modelli perfetti per una golosa colazione nel verde sono i tavoli da giardino in rattan, belli e pratici. Lasciati cullare dai primi raggi di sole per iniziare la settimana con il piede giusto: al set da giardino in rattan aggiungi altre sedute abbinate con cuscini colorati e disponi tovagliette americane, pratiche e divertenti.

Tavoli e sedie da giardino in resina & legno

Tavoli e sedie da giardino in resina con dettagli in legno esprimono l’unione di natura e innovazione. Ideali per i contesti più moderni.

Tavoli e sedie in ferro battuto da giardino

Tavoli e sedie in ferro battuto da giardino evocano un’eleganza antica. In bianco, nero o colorato, il tavolo e le sedie da giardino hanno linee robuste, ma fini e sinuose.

Bienvenu a Paris! Il set giardino che ti porta lì

Dal fascino retrò, romantico e senza tempo: per creare un angolo outdoor in giardino o sul balcone che evochi la magia della Ville Lumiere, opta per un set in ferro decorato.

Tavoli e sedie in ferro battuto ricordano un caffè parigino. Ispirati ai bistrot della capitale francese, i salottini da giardino in ferro battuto sono stupendi se completati con vasetti di fiori di campo e piccole candele.

Glamour camping con tavoli e sedie da giardino pieghevoli

Per chi preferisce la comodità e lo stile fuoriporta ci sono anche i tavoli da giardino allungabili e i tavoli da campeggio. Adatti se cerchi la praticità o hai poco spazio a disposizione, ma belli anche da esibire!

Consiglio interior: voglia di mare

Desideri ricreare uno spazio outdoor in stile marittimo? Scegli arredi in legno decapato o bianco, cuscini dai colori del mare, elementi deco in corda. Poi, decora con conchiglie e piccoli pesci in legno.


Consigli per la manutenzione dei mobili da giardino

Tavolo e sedie da giardino in legno vanno periodicamente trattati con un olio o un prodotto contenente cera d’api per restituire idratazione e lucentezza. Per pulire gli altri arredi da esterni in metallo o plastica, usa un panno umido e sapone di Marsiglia e risciacqua bene.

Comprare tavoli e sedie da giardino online su WestwingNow

Inizia subito a organizzare il tuo spazio esterno, grazie ai mobili e ai complementi d’arredo disponibili nella nostra grande selezione! Acquistare è semplicissimo e puoi farlo comodamente dal tuo salotto di casa, oppure ovunque ti trovi. Acquista tavoli e sedie da giardino su WestwingNow e fai diventare più belli i tuoi spazi esterni!