Sedie vintage

37 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro
Retro

Sedie vintage per una casa dal gusto rétro

Che si tratti di feste, cene o chiacchiere rilassate, la sala da pranzo è il luogo di ritrovo preferito in ogni casa. Crea lo sfondo magico per le giornate e le serate più belle partendo da un mood retrò: un set di sedie vintage ti aiuterà a trovare la chiave giusta per interpretare questo stile, che può essere caldo e accogliente, ma anche minimalista e sofisticato.

Prima di tutto focalizzati sul decennio a cui vuoi ispirarti per il tuo living; in base a questa scelta, potrai poi costruire il resto della stanza. Le sedie vintage non sono tutte uguali e possono trasformarsi completamente da un momento storico a quello successivo. Se non sai da dove iniziare, ecco qualche modello da cui prendere spunto:

  • Sedia cantilever, chiamata anche a sbalzo per la sua tipica forma con tubo in metallo piegato, creata negli anni Venti e icona del Bauhaus.
  • Sedia imbottita in velluto, con linee sinuose e colori pastello, emblema dell’allegria rilassata degli anni Cinquanta.
  • Sedia in plastica con braccioli, proposta in vari colori primari, perfetta se ami gli anni Sessanta.

Il segreto per arredare con gusto sta tutto nel trovare un fil rouge e portarlo fino in fondo. Ad esempio, se hai optato per l’ispirazione minimalista degli anni Sessanta, posiziona nel tuo soggiorno un tavolo rotondo bianco con basamento centrale, proprio sopra a un tappeto circolare monocromatico a fibra lunga, e completa con sedie in materiale sintetico con profilo avvolgente. Scegli però un colore a contrasto, come ad esempio il nero o il giallo, per un effetto sorprendente.

Preferisci qualcosa di più cozy? Allora punta su uno stile boho-chic, acquistando sedie imbottite in velluto, meglio se di nuance diverse come il blu notte, il bordeaux e il verde foresta; accostale a un tavolo in legno massello e come tocco finale illumina tutto con un lampadario in cristallo. Puoi prendere ispirazione da questa atmosfera massimalista persino per un piccolo angolo lettura in camera da letto: basteranno una sedia vintage, un tavolino, un piccolo tappeto in stile orientale e una lampada da terra con paralume in stoffa.

Porta un po’ della magia del passato in casa: dai un’occhiata alla vasta selezione di sedie vintage su WestwingNow e inizia ora il restyling!