Sedie blu

16 Prodotti

Sedie blu: modelli originali per tutte le stanze

Il blu è un colore classico nell’interior design, ma a far davvero la differenza sono le sue sfumature: dall’ardesia al carta da zucchero, ci sono tante tonalità tra cui scegliere. Se vuoi rivoluzionare la tua zona pranzo, perché non inizi proprio con le sedie blu? Che si tratti del bancone della cucina o del tavolo grande in cui accogli i tuoi ospiti, rappresentano il dettaglio sofisticato che non ti aspetti.

Nel design degli interni, il colore blu contribuisce a creare un’atmosfera rilassante e tranquilla, che favorisce la meditazione. Valuta con cura la gradazione: le nuance chiare creano l’illusione di uno spazio più ampio, mentre quelle scure sono consigliate nelle stanze grandi. In più, ci fa pensare al mare e al cielo: ecco perché dona un’immediata sensazione di freschezza.

Con braccioli o senza, rivestite in tessuto o altri materiali, le sedie abbelliranno il tuo living e altre aree della casa, come l’ingresso, la camera dei ragazzi e l’home office. Sia che tu stia cercando di aggiungere un tocco di colore con il blu brillante o creare un contrasto con una tonalità neutra, una sedia blu ti offre un modo semplice per cambiare stile a ogni ambiente. Ecco qualche motivo per cui dovresti acquistarla per la tua casa:

  • Il blu è un colore elegante, a cui puoi abbinare con facilità piccoli accessori per la tavola, come bicchieri, sottopiatti e brocche.
  • Le sedie blu sono versatili e si adattano praticamente a qualsiasi tipo di arredamento, moderno o tradizionale.
  • La varietà di materiali e stili a tua disposizione ti consente di trovare la combinazione magica per il tuo tavolo.

Posiziona una sedia blu in velluto all’interno di una stanza decorata con i toni caldi del legno e accenti dorati, per creare un ambiente accogliente e glam. Usa il blu elettrico in coppia con il giallo senape per un’atmosfera energica e moderna, ideale in un contesto contemporaneo: in questo caso le sedie saranno rivestite in tessuto e minimal, con struttura in metallo verniciato.

Se invece vuoi usare la sedia blu per il tuo ufficio personale, scegli il blu navy e opta per una sedia imbottita con braccioli. Infine, nella cameretta dei piccoli puoi osare con abbinamenti con colori pastello come il rosa confetto o il lilla, oppure per sedie in fantasia.

Aggiungi un posto a tavola (e anche più di uno): scopri la selezione di sedie blu su WestwingNow e vesti di eleganza la casa!