Sedie in Trasparente

10 Prodotti
Ordina per

Sedie trasparenti: una idea innovativa per l’arredamento

Dotate di design originale e sagome decise, le sedie trasparenti sono un dettaglio versatile che si presta ad abbellire con funzionalità quei contesti che strizzano l’occhio all'arredo contemporaneo. Le sedie trasparenti rappresentano un componente assolutamente innovativo che può essere utilizzato per creare un living originale e moderno: queste sedie sono disponibili in forme diverse e consentono di creare tante soluzioni differenti.

Certo, a chi non piacciono le tinte vivaci? Donano allegria e buonumore. Ma se in un ambiente molto spazioso giocare sapientemente con il colore può portare a risultati davvero splendidi, negli interni di dimensioni ridotte può essere un rischio. In un soggiorno di design di metratura limitata, per esempio, complementi d’arredo come le sedie trasparenti possono costituire la soluzione perfetta! Per illuminare ancora di più i tuoi spazi potresti pensare a un salotto in bianco. Ben si combina con le sedie trasparenti.

Le materie plastiche, poi, hanno da tempo acquisito lo stesso status di altre considerate tradizionalmente più nobili, come il legno e il marmo: molti designer moderni, infatti, si cimentano nella realizzazione di sedie in plastica trasparente che sono veri e propri capolavori. Dunque bando ad ogni pregiudizio: fatevi ispirare dalle sedie in plastica trasparente.

Sedie trasparenti: uno stile moderno

Tra le sedie dal design più semplice, spiccano sicuramente le classiche sedie con seduta e schienale rettangolari: un componente d’arredo semplice e versatile che può essere scelto per qualsiasi ambiente interno ed esterno. Le sedie in plastica trasparenti, però, possono essere impreziosite da dettagli come braccioli, piedi dalle linee ricercate, schienali di forma circolare o decorati e così via: un componente d’arredo minimal come la sedia trasparente, quindi, può trasformarsi in un vero e proprio oggetto di design, in grado di trasformare l’ambiente nel quale viene inserito.

La varietà di soluzioni a disposizione non è l’unico aspetto interessante; le sedie trasparenti, infatti, possono essere una scelta molto pratica da adottare per questioni di comodità. Per esempio, possono essere impilabili: questa soluzione è estremamente utile poiché permette di aggiungere più sedie intorno al tavolo, in balcone o in giardino, evitando però di creare ingombro quando queste non servono. In base all’utilizzo e all’ambiente di destinazione, si possono scegliere di materiali diversi: una soluzione molto comune è rappresentata dalle sedie in plastica trasparente, classiche e resistenti; molto diffuse, al tempo stesso, sono le sedie in policarbonato, componenti d’arredo innovativi caratterizzati da un’estrema leggerezza.

Le sedie in policarbonato trasparente giocano con le texture e con l’impalpabilità della trasparenza per creare affascinanti effetti ottici. Le sedie in policarbonato trasparente sono perfette per chi punta su soluzioni di design per arredare la propria casa con complementi innovativi ed attuali. Il policarbonato mescola la trasparenza del vetro e la resistenza dei materiali plastici, rendendolo ideale alla creazione di sedute, tavoli, comodini ed elementi decorativi. Il design delle sedie in policarbonato trasparente si distingue per la sua semplicità. Sarà il colore non colore ad essere il vero protagonista di questi complementi.

Sedie trasparenti: la praticità prima di tutto

Come si sa, lo stile sta nei dettagli e quando si tratta di dare alla propria casa un tocco di eleganza, è bene partire proprio dai particolari: le sedie trasparenti non fanno eccezione. Leggere, fresche e dalle linee essenziali, sono perfette in ambienti moderni e contemporanei: abbinatele ad un tavolo in legno massello per smorzare la sobrietà. Tantissimi anche i modelli di sedie trasparenticuscini ricamati e disegnati per regalare una comoda seduta quando è il momento di fare i compiti.

Un altro fattore importante da considerare è quello della pulizia: le tradizionali sedie imbottite sono belle, ma necessitano cure speciali. Con le sedie in plastica trasparente basterà passare semplicemente un panno in microfibra bagnato sulla superficie per riportarle allo splendore originario! Le sedie trasparenti in plastica, anche se usate in esterno, generalmente sono lavabili e possono essere pulite con acqua e sapone.

Materiali e design e intriganti ed effetti vedo non vedo contraddistinguono le sedie trasparenti, sono caratteristiche che giocano un elemento fondamentale nell’arredo la tua zona living. WestwingNow ti propone anche queste soluzioni all’insegna dello stile contemporaneo.